Segnalazioni location di L'amore ritrovato - Film (2004)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Zender • 6/08/08 09:36
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Il regista si è servito in molte scene della linea ferroviaria Asciano-Monte nei dintorni di Siena. È una linea abbandonata nei decenni passati e fatta rivivere dalla passione di un gruppo di volontari che hanno avviato un percorso turistico a bordo di treni a vapore e littorine degli anni ’50. Il paesaggio attraversato dal treno è mozzafiato, ma non basta la bellezza e l’aiuto culturale ed economico ai paesini della zona che il TrenoNatura dà. A causa della solita burocrazia, Ogni anno questa avventura rischia di finire, riconsegnando i binari all’erbaccia.

    Dice il regista Mazzacurati: Le riprese sono durate in totale otto settimane e mezzo, delle quali quattro e mezzo attorno al treno. Le stazioni riprese sono state principalmente quelle di Monte Amiata, Monte Antico, Sant’Angelo Cinigiano e Trequanda.

    Parte di un'intervista di Annalisa Giovani al regista presente in:
    http://www.girodivite.it/treno-e-cinema-nei-ricordi-di.html

    Per chi fosse interessato a questo particolare viaggio in treno, ecco il link:
    http://www.terresiena.it/trenonatura08/littorine-epoca-pacchetti-trekking.html
    Ultima modifica: 6/08/08 17:46 da Zender
  • Manowar79 • 26/07/10 23:04
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    mi ricordo di aver visto per caso una scena in cui si svolgeva una festa paesana o qualcosa di simile: quella è girata nel cortile di Abbadia Sicille, nei pressi di Trequanda (Siena).
  • B. Legnani • 1/01/14 15:51
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Girato anche a Pisa (Parco di San Rossore).

    v. http://www.toscanago.com/grosseto/accoglienza/119-pisa/articoli-pisa/119-le-location-dei-film-pisa-e-dintorni
  • Mauro • 10/01/15 13:54
    Disoccupato - 11926 interventi
    Dovrebbe esserci il casale di Cala di Forno, quello di Al lupo al lupo (1992)