Discussioni su Manidù uno squalo ribelle, un indigeno selvaggio, un fiore di ragazza - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/06/20
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    Lovejoy, Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 4/10/10 17:45
    Fotocopista - 826 interventi
    Faccio osservare che è improbabile che il film "copi" Paradise (giacché Paradise è successivo, del 1982). Forse Laguna blu (uscito a giugno del 1980), potrebbe anche essere (prego dare un occhiata al mio post nel settore "curiosità", grazie!).
    Ultima modifica: 4/10/10 18:15 da R.f.e.
  • Zender • 4/10/10 18:14
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Sarebbe curioso capire se esiste un filone o se effettivamente all'epoca, nel genere, era uscito solo Laguna blu. Capisco che possa essere un quasi remake del film di Quilici, ma immagino che senza il successo di Laguna Blu non sarebbe stato prodotto e che sia soprattutto al pubblico di questo film che gli autori volessero strizzare l'occhio. La domanda è: esisteva quindi già una sorta di filone, al tempo di Laguna Blu e prima di Paradise, quindi nel 1980?
    Ultima modifica: 4/10/10 18:17 da Zender
  • Cotola • 4/10/10 22:49
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Ho sbagliato. Non so perchè ma ero convinto che
    il film fosse nato sull'onda del successo di Paradise oltre che di Laguna Blu.
    Inoltre non ricordavo fosse una sorta di remake
    del film di Quilici. Naturalmente i due lavori
    sono imparagonabili.
  • Zender • 5/10/10 08:38
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ok, eliminati i riferimenti a Paradise in cui si parlava di imitazione dello stesso dai commenti.
  • Manowar79 • 2/04/11 18:51
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    qualcuno può farmi una copia? grazie
  • Buiomega71 • 2/04/11 18:56
    Consigliere - 25943 interventi
    Questo film mi incuriosisce non poco. Non solo perchè amo Paradise ( film di cui sembra fac simil), ma anche perchè, molto curiosamente, i Fratelli Castoldi , nella loro prima edizione di Guida al cinema splatter, lo inseriscono nell'appendice finale, dove sono inseriti alcuni film - non horror- che contengono immagini ( o sequenze) splatter. Ci saran mica attacchi shark stile animal attack?
    Ultima modifica: 2/04/11 18:57 da Buiomega71
  • Kanon • 2/04/11 20:11
    Fotocopista - 832 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Questo film mi incuriosisce non poco. Non solo perchè amo Paradise ( film di cui sembra fac simil), ma anche perchè, molto curiosamente, i Fratelli Castoldi , nella loro prima edizione di Guida al cinema splatter, lo inseriscono nell'appendice finale, dove sono inseriti alcuni film - non horror- che contengono immagini ( o sequenze) splatter. Ci saran mica attacchi shark stile animal attack?


    Mah...degli attacchi ci sono; ma che addirittura finiscano citati in un libro splatter mi pare estremamente esagerato. Non mi pare di aver notato dei tagli.
    Sono più sanguinose certe scene di Blu profondo (il che, è tutto un dire).

    Ad ogni modo, se interessa anche questo sta su youtube :

    http://www.youtube.com/watch?v=b3sYFOXthoI
  • Gestarsh99 • 2/04/11 23:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Questo film mi incuriosisce non poco. Non solo perchè amo Paradise ( film di cui sembra fac simil), ma anche perchè, molto curiosamente, i Fratelli Castoldi , nella loro prima edizione di Guida al cinema splatter, lo inseriscono nell'appendice finale, dove sono inseriti alcuni film - non horror- che contengono immagini ( o sequenze) splatter. Ci saran mica attacchi shark stile animal attack?

    Dal momento che in quella appendice è citato anche il bunueliano Un chien andalou (per la scena del bulbo oculare affettato), con tutta probabilità il film di Clarke conterrà qualche dettaglio "forte" ma non necessariamente gore.