Discussioni su Delitto al ristorante cinese - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 5/04/11 19:47
    Segretario - 1488 interventi
    Avete mai notato che nella scena in cui Milian/Giraldi si presenta ad interrogare Bombolo nella casa sopra il ristorante (mentre Milian/Cin Ciu Ciao si nasconde al bagno) si rivolge all'amico chiamandolo proprio col nome d'arte dell'attore (Bombolo) anziché con l'abituale soprannome del personaggio (Venticello)? Credo sia l'unica occasione in cui ciò accade.
  • Zender • 5/04/11 20:07
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ma non lo chiama più volte Bombolino nel film?
  • Manowar79 • 5/04/11 23:43
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma non lo chiama più volte Bombolino nel film?

    esatto, questo è l'unico film in cui Bombolo si chiama proprio Bombolo e non Venticello. Il motivo mi è sconosciuto.

    Lo conferma anche l'Imdb:

    http://www.imdb.com/title/tt0082256/
    Ultima modifica: 5/04/11 23:43 da Manowar79
  • Schramm • 24/01/15 11:34
    Scrivano - 7694 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Avete mai notato che nella scena in cui Milian/Giraldi si presenta ad interrogare Bombolo nella casa sopra il ristorante (mentre Milian/Cin Ciu Ciao si nasconde al bagno) si rivolge all'amico chiamandolo proprio col nome d'arte dell'attore (Bombolo) anziché con l'abituale soprannome del personaggio (Venticello)? Credo sia l'unica occasione in cui ciò accade.

    non è l'unica. in squadra antifurto si chiama er trippa.
  • Mrzerol • 24/01/15 15:24
    Galoppino - 87 interventi
    Mi sembra strano... Solitamente è chiamato Venticello...
  • Kanon • 17/02/19 21:23
    Fotocopista - 832 interventi
    Zender, andrebbe cambiato il nome dell'attore cinese da John Chan a John Chen come è possibile vedere anche nello screenshot dei titoli di testa:


    Anche Imdb lo riporta in maniera errata.
  • Zender • 18/02/19 07:49
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì, ma come ho ripetuto appena due giorni fa, i nomi cinesi saran sempre sbagliati: li si scrive in mille modi, Imdb li rovescia... La ricerca non funziona qui con i nomi orientali.
  • Kanon • 18/02/19 16:58
    Fotocopista - 832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma come ho ripetuto appena due giorni fa, i nomi cinesi saran sempre sbagliati: li si scrive in mille modi, Imdb li rovescia... La ricerca non funziona qui con i nomi orientali.

    Me ne rendo conto. Siccome se cerco John Chen esce anche questo film https://www.davinotti.com/index.php?f=640,
    volevo chiudere il cerchio e farlo apparire in tutti e 3 i film con lo stesso nome.
  • Zender • 18/02/19 17:30
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Io l'ho cambiato, ma è una partita persa in partenza.
  • Kanon • 18/02/19 17:36
    Fotocopista - 832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io l'ho cambiato, ma è una partita persa in partenza.

    Grazie! Non lo faccio più, promesso ! :-)