Va' dove ti porta il cuore - Film (1996)

Va' dove ti porta il cuore
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 25/10/07 13:38 - 3801 commenti

I gusti di Caesars

Tratto dal best seller di Susanna Tamaro (che peraltro non ho letto) vale soprattutto per la bella ed intensa prova di Virna Lisi. Una giovane donna alla morte della nonna trova il suo diario e tramite questo viene a conoscenza delle varie vicissitudini (soprattutto "sentimentali") della sua famiglia. In tal modo la ragazza trova spiegazione a certi fatti e ritrova una sua serenità. Non male soprattutto la parte che vede protagonista la Lisi, meno convincente invece il flashback in costume.

Galbo 26/10/07 19:30 - 12407 commenti

I gusti di Galbo

Film comparabile dal punto di vista qualitativo al romanzo della Tamaro graziato da un successo francamente eccessivo rispetto ai suoi meriti letterari. Il film è vedibile grazie all'azzeccato cast che vede riunite due tra le più talentuose interpreti italiane: Virna Lisi e Margherita Buy. Nella parte in costume il film appare meno riuscito e il racconto decisamente più forzato.

Ciavazzaro 28/10/09 16:23 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma. La Comencini offre una regia più che discreta, ma la storia e il cast non convincono (salvo giusto la carissima Virna Lisi). La storia non mi piace, inoltre non apprezzo troppo il genere, quindi il mio giudizio può essere un può falsato.

Vitgar 24/06/15 11:22 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Deboluccio film della Comencini tratto dal best-seller della Tamaro (forse un po' troppo celebrato), sui buoni sentimenti e sulle cose della vita. La narrazione spesso è lenta e troppo mielosa. Ottima la grande Virna Lisi con una buona Buy come co-protagonista. Alla fine resta comunque la sensazione di non aver visto niente di particolare, che scivola rapidamente nell'oblio.

Siska80 5/09/20 20:32 - 3827 commenti

I gusti di Siska80

Tre generazioni di donne al confronto (e una grande prova attoriale della compianta Lisi) in un film un po' lungo e a tratti monotono unicamente incentrato su vicende sentimentali più o meno drammatiche dai risvolti che vorrebbero essere sorprendenti ma che risultano piuttosto prevedibili. Da segnalare la presenza della Buy nel ruolo della protagonista da giovane, passabile il resto del cast, significativo il finale.
MEMORABILE: La rivelazione dall'esito tragico.

Cristina Comencini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La fine è notaSpazio vuotoLocandina MatrimoniSpazio vuotoLocandina La bestia nel cuoreSpazio vuotoLocandina Zoo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.