Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VA' DOVE TI PORTA IL CUORE

All'interno del forum, per questo film:
Va' dove ti porta il cuore
Dati:Anno: 1996Genere: drammatico (colore)
Regia:Cristina Comencini
Cast:Virna Lisi, Tchéky Karyo, Margherita Buy, Massimo Ghini, Valeria Sabel, Giacomo Piperno, Luigi Diberti, Galatea Ranzi, Valentina Chico, Lavinia Guglielman
Note:E non "Va dove ti porta il cuore"
Visite:536
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/07 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Caesars
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Vitgar
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ciavazzaro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/10/07 19:30 - 10903 commenti

Film comparabile dal punto di vista qualitativo al romanzo della Tamaro graziato da un successo francamente eccessivo rispetto ai suoi meriti letterari. Il film è vedibile grazie all'azzeccato cast che vede riunite due tra le più talentuose interpreti italiane: Virna Lisi e Margherita Buy. Nella parte in costume il film appare meno riuscito e il racconto decisamente più forzato.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Caesars 25/10/07 13:38 - 2456 commenti

Tratto dal best seller di Susanna Tamaro (che peraltro non ho letto) vale soprattutto per la bella ed intensa prova di Virna Lisi. Una giovane donna alla morte della nonna trova il suo diario e tramite questo viene a conoscenza delle varie vicissitudini (soprattutto "sentimentali") della sua famiglia. In tal modo la ragazza trova spiegazione a certi fatti e ritrova una sua serenità. Non male soprattutto la parte che vede protagonista la Lisi, meno convincente invece il flashback in costume.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 28/10/09 16:23 - 4722 commenti

Insomma. La Comencini offre una regia più che discreta, ma la storia e il cast non convincono (salvo giusto la carissima Virna Lisi). La storia non mi piace, inoltre non apprezzo troppo il genere, quindi il mio giudizio può essere un può falsato.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Vitgar 24/6/15 11:22 - 586 commenti

Deboluccio film della Comencini tratto dal best-seller della Tamaro (forse un po' troppo celebrato), sui buoni sentimenti e sulle cose della vita. La narrazione spesso è lenta e troppo mielosa. Ottima la grande Virna Lisi con una buona Buy come co-protagonista. Alla fine resta comunque la sensazione di non aver visto niente di particolare, che scivola rapidamente nell'oblio.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)