[9.04] Poirot: Poirot e la salma - Film (2004)

[9.04] Poirot: Poirot e la salma
Media utenti
Titolo originale: The Hollow
Anno: 2004
Genere: giallo (colore)
Note: Aka "La salma", "Murder After Hour". E' il quarto episodio della nona serie.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 21/07/07 11:56 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nonostante passino gli anni, la serie di Poirot continua a dimostrarsi valida. Anche questo episodio è perfetto: buoni attori, buone musiche, ottimo colpo di scena finale. Bravissimo Suchet nei panni dell'investigatore belga. Da notare il triste finale, molto ben recitato.
MEMORABILE: Le parole finali di Poirot: "Torni in mezzo ai vivi, io resto con i morti."

Ale nkf 9/05/09 15:58 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Puntata molto gradevole. Difatti, anche nonostante le infinite repliche, gli episodi di Poirot hanno sempre un certo fascino. Buono in generale, anche se il finale è parecchio triste (ma inevitabile, per come si era sviluppata la storia). Da vedere.

Cotola 10/05/10 23:57 - 9095 commenti

I gusti di Cotola

Episodio di Poirot che presenta i soliti elementi “gialli” della serie ma che si distacca da tutti gli altri per un’amarezza inusitata che è resa evidente dalla frase finale del piccolo investigatore belga che, qui come altrove, si conferma una grande mente ma anche un uomo solo e sofferente per la sua condizione personale e per il suo pessimismo di fondo circa la natura umana. Sotto questo punto di vista uno degli episodi più personali e riusciti della serie.

Rambo90 15/07/15 15:22 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Diverso dai soliti episodi della serie: stavolta infatti non è intrigante scoprire l'assassino (tra l'altro facilmente intuibile) quanto il fatto che tutti cerchino di coprire la verità. Fedele al romanzo, l'episodio segue la scia dei precedenti due nel mostrare un Poirot più triste del solito e una vicenda dal finale particolarmente amaro. Ottimo il cast: oltre a Suchet si trovano vecchie glorie come la Miles e Fox, la brava Dodds e Lysette Anthony. Buono.

Daniela 6/02/16 23:50 - 12704 commenti

I gusti di Daniela

Un medico farfallone viene trovato morente accanto ad una piscina, la moglie è accanto a lui con una pistola in mano, ma l'arma non è la quella che ha sparato... Episodio che si stacca dagli altri non tanto per la costruzione dell'intrigo, quanto per l'epilogo tragico: Poirot scopre il colpevole ma non c'è spazio per alcun senso di soddisfazione, anzi emerge una vena di rassegnata malinconia: quel "Io resto qui con i morti" segna la consapevolezza di una solitudine irrimediabile. Nel cast spiccano Sarah Miles, nobildonna stranita e Edward Fox, impeccabile maggiordomo.

Myvincent 15/12/20 08:40 - 3761 commenti

I gusti di Myvincent

Il mondo di Agatha Christie, così alto-borghese, fatto di case perfette, maggiordomi impeccabili, matrimoni di facciata e pettegolezzi è qui ben rappresentato, come al solito. Un marito fin troppo aitante e donnaiolo viene trovato morto a bordo piscina e attorno gli attori come in una scena teatrale. La trama è congegno perfetto, un po' stanca e meno vivace, rispetto ai racconti precedenti. Sembra andare per conto suo, come col pilota automatico.

Siska80 20/04/24 12:00 - 3865 commenti

I gusti di Siska80

Medico donnaiolo viene ritrovato morente a bordo della piscina di casa sua dallo stesso Poirot, che inizia subito a indagare. Mediocre episodio dal movente antico come il mondo che non riesce a coinvolgere nemmeno nel triste epilogo (il grande ispettore belga manca di acume permettendo al colpevole di allontanarsi temporaneamente con conseguenze di facile intuizione), anche perché presenta una galleria di personaggi dell'alta borghesia sempre con un antipatico quanto falso sorriso stampato in faccia. Manca di mordente, però merita almeno una visione per la bravura del cast.
MEMORABILE: I fiotti di sangue sparsi in acqua; Il cavallo.

Jonathan Cake HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Riverworld - Il mondo del fiumeSpazio vuotoLocandina Ritorno a BridesheadSpazio vuotoLocandina [5.4] Miss Marple: Un cavallo per la stregaSpazio vuotoLocandina Rebecca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.