Arcadian - Film (2024)

Arcadian

Location LE LOCATIONLE LOCATION

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Enzus79 (26/07/24 15:05)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/05/24 18:40 - 8271 commenti

I gusti di Herrkinski

Ambientato in un futuro post-apocalittico imprecisato, è un survival-horror/creature-feature che deve parecchio a A quiet place; l'idea delle persone che finiscono sotto attacco dei mostri è molto simile e messa in scena con discreto mestiere, anche se la CGI - pur di buona fattura - fa risultare sempre tutto troppo artefatto. Cage dà una delle sue rare prove misurate, senza urla o nevrosi, lasciando più spazio ai giovani, veri protagonisti, tra cui spicca la Soverall; qualche momento sanguinoso ma nel complesso non si esagera. Poco originale ma tutto sommato un lavoro potabile.

Daniela 31/05/24 01:55 - 12807 commenti

I gusti di Daniela

In un futuro post-apocalittico in cui i pochi sopravvissuti sono minacciati da mostri che agiscono durante le ore notturne, un padre cerca di proteggere i suoi due figli adolescenti e di trasmettere loro tutte le sue conoscenze... Film irlandese a basso costo poco originale nello spunto ma dignitoso sia a livello di messa in scena, che fa di necessità virtù e può contare su un look dei mostri stilizzato ma davvero raccapricciante, sia a livello di interpretazioni, a partire da Cage che offre una prestazione insolitamente sobria e contenuta lasciando spazio ai giovani co-protagonisti.

Magerehein 22/07/24 10:48 - 1057 commenti

I gusti di Magerehein

L'originalità non è di casa, dato che un film molto simile a questo esisteva già; l'unica differenza col suddetto è che qui i mostri ci vedono benissimo e attaccano solo di notte (altro spunto comunque visto altrove). Inesistente pure un qualsiasi approfondimento, dei protagonisti come degli invasori; evidentemente il budget risicato ha imposto una sceneggiatura che desse tutto per assodato, quando invece un minimo sforzo in tal senso sarebbe stato gradito. Bene invece messa in scena, aspetto delle creature e anche la recitazione complessiva (Cage si contiene e va benissimo così).

Puppigallo 12/07/24 22:48 - 5340 commenti

I gusti di Puppigallo

Forse sarebbe ora di spiegare, a chi sforna queste pellicole, che non basta inserire il tutto nel filone post apocalittico per poterci ficcare dentro qualunque cosa, compresi appunto questi così dinoccolati senza senso, che fanno cose non spiegabili minimamente ("Si dice che siano una punizione... " Ma vaff). Detto ciò, Cage fa il Cage, ovvero indossa la sua maschera mono espressiva, tra il malinconico e il sofferente, i giovani protagonisti riempiono un po' la pellicola, visto che Cage si prende anche una pausa; e più si va avanti, più il tutto mostra la pochezza dell'insieme.
MEMORABILE: I primi venti minuti, dove almeno si assiste alla vita del trio familiare, che svolge i vari compiti quotidiani.

Enzus79 Ieri 21:51 - 2992 commenti

I gusti di Enzus79

Film a carattere post-apocalittico: un uomo e i suoi due figli, isolati in una fattoria, lottano contro creature aliene. Senza infamia e senza lode. Intrattiene il giusto, pur non avendo una trama eccezionale. Apprezzabili le atmosfere. Delude un po' il finale, che poteva essere più esaustivo. Ben diretto da Benjamin Brewer. Nicolas Cage fa il suo. Consigliabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rose plays JulieSpazio vuotoLocandina Little Bone lodgeSpazio vuotoLocandina SaltburnSpazio vuotoLocandina Living hell - Le radici del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.