Jumanji - The next level

Media utenti
Titolo originale: Jumanji: The Next Level
Anno: 2019
Genere: action (colore)
Note: Secondo sequel di "Jumanji" (1995).
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/20 DAL BENEMERITO RIGOLETTO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rigoletto 2/03/20 16:04 - 1649 commenti

I gusti di Rigoletto

Se il primo sequel era stato avvilente (specie per i cultori della pellicola originale), qui va anche peggio: un film confuso nella regia e nella sceneggiatura, recitato svogliatamente. Il classico prodotto usa e getta nel quale l'ultima azione ha più senso della prima. Kasdan si permette addirittura il lusso di chiamare due attori veri come DeVito e Glover per poi trattarli come carne da macello. Davvero troppo anche per gli stomaci forti.

Rambo90 3/03/20 19:28 - 6761 commenti

I gusti di Rambo90

Se il precedente era riuscito in qualche modo a far accettare un Jumanji senza Williams con una trama tutta nuova, questo non fa che riproporre la stessa formula aggiungendo solo un paio di personaggi e scenari nuovi. Così il tutto sa di già visto e le battute di già sentito. Il pretesto per tornare nel videogame è labile, ma almeno alcune sequenze sono genuinamente affascinanti e ben ritmate. Simpatici i duetti iniziali tra DeVito e Glover, ma non c'è molto da segnalare.

Galbo 17/03/20 06:38 - 11639 commenti

I gusti di Galbo

Il next level del titolo altro non è che una riproposizione del primo capitolo per soddisfare un pubblico "affamato" di sequel. Certo si deve avere l'illusione che cambi qualcosa, per cui Kasdan introduce qualche nuovo personaggio (si rivedono con piacere DeVito e Glover) e nuove location ma nel complesso il film (i cui effetti speciali sono spettacolari, va detto) è all'insegna dell'"usato sicuro", il che produce nello spettatore la fastidiosa sensazione del deja vu, che al cinema quasi sempre non è un bene.

Trivex 22/06/21 10:53 - 1571 commenti

I gusti di Trivex

Film d’azione di puro intrattenimento, con importanti effetti speciali, attori discreti e caratterizzato da un buon ritmo e da qualche spunto dai preziosi valori. La saga del videogioco “inclusivo” si muove nel tempo e diviene con questo “compatibile” per tecnologia e sceneggiatura. Forse mancherà il piccolo mito dell’esordio e qualche tratto poco riuscito si fa vedere ogni tanto, ma si tratta comunque di un prodotto ben fruibile per tutta la famiglia, magari appostata sul divano il sabato sera e con gli immancabili popcorn a portata di mano.
MEMORABILE: I ponti semoventi; La carica degli struzzi.

Karen Gillan HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.