Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 11/06/07 16:04 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Tratto dall'omonimo romanzo del prodigo Clive Cussler, Sahara è la classica megaproduzione hollywoodiana. Attori noti, virtuosismi con la macchina da presa e scenografie megagalattiche. Al film mancano anima e spessore per renderlo degno di un ricordo. Anzi, a pensarci bene l'unica cosa per cui vale la pena di ricordarlo è proprio il romanzo da cui è tratto. Una occasione sprecata. Dirk Pitt, una sorta di 007 degli oceani, si meritava molto di più.

Galbo 13/06/07 07:46 - 12510 commenti

I gusti di Galbo

Un mix di film già visti (e molto più riusciti) da Indiana Jones in poi; in Sahara tutto sa di già visto (dalla storia agli scenari), senza contare la svogliata recitazione dei protagonisti, che probabilmente hanno realizzato questo film per obblighi contrattuali. Peccato, perchè con il materiale a disposizione (il libro di Cussler, vero esperto in materia) si poteva realizzare qualcosa di meglio.

Capannelle 30/04/09 09:55 - 4478 commenti

I gusti di Capannelle

"Sahara" richiama da vicino le avventure di Indiana Jones, le condisce con un'ironia più marcata (in parte riuscita) e un tocco glamour con la Cruz (personaggio poco credibile). Anche gli effetti sono ammodernati; niente di speciale ma almeno non si prende a pugni la logica. L'operazione diverte ma a tratti: già a metà film un'occhiata all'orologio ci scappa e lo sviluppo è sempre meno convincente.

Puppigallo 3/02/10 09:10 - 5365 commenti

I gusti di Puppigallo

Classico film da vedere con pop corn e la parte razionale del cervello scollegata. Gli attori fanno il loro dovere (il bravo e obbligatoriamente affascinante protagonista, il collega spalla pseudocomica e un terzo compare buffone totale, che si vede solo saltuariamente), anche se La Cruz, che in altezza insidia il trono al ministro Brunetta, pare totalmente sprecata in una baracconata come questa e dà l'impressione più di subire la pellicola, che recitare una parte. L'azione non manca e qualche bell'inseguimento c'è. Ah, oltre al tesoro, c'han ficcato dentro un virus, così, tanto per gradire.
MEMORABILE: Visto che la Cruz non poteva certo morire, prima che arrivino i cattivoni, gli sceneggiatori fanno sì che venga calata in un pozzo...geniacci...

Jofielias 29/12/11 16:57 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

È triste sbadigliare di fronte a un film d'avventura, perché significa che ha mancato del tutto il suo obiettivo, magari a fronte di un budget faraonico. Il problema è che a volte questi ottovolanti del divertimento si basano su meccanismi molto delicati e basta una chiave inglese di traverso per bloccare gli ingranaggi. In questo caso le chiavi inglesi sono due: Matthew McConaughey e Penelope Cruz non risultano simpatici né carismatici e tutto ciò che gira intorno a loro ne risente. Carino il soggetto, buono per un remake tra vent'anni.

Nando 20/09/12 13:01 - 3853 commenti

I gusti di Nando

Baracconata avventurosa e adrenalinica che fu un clamoroso flop. Eventi inverosimili con i presunti buoni più antipatici che mai, esclusa la Cruz che appare totalmente fuori luogo nella narrazione. Sparatorie ed inseguimenti infiniti che premiano solo i buoni. Il lato ecologista è marginalmente trattato; per quanto riguarda la Texas, meglio sorvolare....
MEMORABILE: L'autovettura Avion Voisin: una vera chicca per gli appassionati.

Piero68 10/04/17 09:14 - 2967 commenti

I gusti di Piero68

Niente di più niente di meno del classico avventuroso hollywoodiano di cui ricalca tutti i cliché. Data l'ambientazione potrebbe anche passare per uno dei tanti Indiana Jones o Lara Croft. E invece alla guida c'è un McCounaghey al top della forma fisica e le cui competenze non sono ben chiare dall'inizio alla fine del film. Cast buono come anche la confezione, ma francamente rimane un film mediocre con una Penelope Cruz quasi inutile, soprattutto per via di una sceneggiatura che mai, nemmeno per un attimo, riserverà sorprese.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Casablanca ExpressSpazio vuotoLocandina JustitiaSpazio vuotoLocandina Triple impactSpazio vuotoLocandina The secret of king Mahis island
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 13/12/09 18:57
    Scrivano - 9079 interventi
    Lambert Wilson appare anche nel cast dell'omonimo film del 1983.
  • Curiosità Ciavazzaro • 5/09/10 20:52
    Scrivano - 5589 interventi
    Un sequel del film non venne mai realizzato,a causa dello scarso riscontro ai botteghini.

    Fonte:Imdb
  • Discussione Piero68 • 10/04/17 09:15
    Contratto a progetto - 244 interventi
    Mi ha molto colpito il titolo di questo film. Stranamente omonimo con un famosissimo film hard di Selen che spopolò in rete alla fine degli anni 80.