Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TERMINATOR DALL'INFERNO

All'interno del forum, per questo film:
Terminator dall'inferno
Titolo originale:El Hombre de Blanco
Dati:Anno: 1992Genere: thriller (colore)
Regia:René Cardona Jr.
Cast:Christian Bach, Daniel Stephen, Manuel Fierro, Manuel Ojeda, Aurora Clavel, Óscar Lancer, William Ruffo, Eduardo Amado, Alfred Piñer
Visite:885
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/9/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 7/9/07 19:46 - 3875 commenti

Il regista messicano di film -spesso- strampalati (ma affascinanti: Il Triangolo delle Bermude, ¡Tintorera! solo per citarne un paio) dirige un thriller d'ambientazione esotica (una spiaggia), interpretato da due attori (lei è caruccia, pur se con capelli a "maschietto") e sviluppato dietro una sceneggiatura di 10 righe. L'inseguimento tra killer e vittima si protrae per tutto il secondo tempo e riserva piacevoli sorprese per via di un uso sapiente della M.d.P. Per il resto il "Terminator" (della distribuzione italiana) non c'entra 'na mazza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il look di Christian Bach (Erika) caratterizzato da una mini -spesso- scomposta ed una magliettina scollata ed attillata...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Herrkinski 26/12/10 19:03 - 4881 commenti

L'esperto messicano di B-movies René Cardona Jr realizza all'inizio dei '90 questa bizzarra pellicola, non priva di qualche trovata interessante. Partendo dallo spunto delle tradizioni locali sulla morte, il regista costruisce una vicenda esotica che può essere catalogata nel genere thriller, ma con un finale a sorpresa che ribalta la storia (non innovativo ma comunque efficace). Non manca qualche accenno splatter e il film gode di un ritmo sostenuto, oltre che di una buona fotografia. Il "terminator" del titolo italiano è un po' una forzatura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uccisione del killer; la testa del poliziotto che esplode.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 13/8/13 18:43 - 2706 commenti

Uno dei film più brutti, ridicoli e inutili ai quali ho avuto la "fortuna" di assistere. Non ha una vera trama, ci sono buchi della sceneggiatura enormi (chi è il terminator? da dove viene? come fa a sopravvivere all'esplosione?), il cast è pessimo. Salvo solo le stupende ambientazioni, le riprese subacque e la scena di esplosione del cranio veramente ben realizzata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La testa che esplode; Il marito che dopo aver sfiorato la morte dice "Tranquilla hai solo i nervi scossi". Il terminator arrapato.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rufus68 9/11/18 22:30 - 2982 commenti

Un assassino vestito come John Travolta insegue una bionda. Tutto qui il film, quasi privo di dialoghi nella parte centrale e del tutto incomprensibile in alcuni punti narrativi (il lungo finale: ma che significa?). Un risultato non proprio disprezzabile poiché la goffa mediocrità e l'inutile cripticità inducono, se non altro, la palpebra al riposo. Caruccia la protagonista. Occhio: di Terminator manco l'ombra.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Lucius  31/3/15 0:02 - 2819 commenti

Gli elementi del cinema di Cardona Jr ci sono tutti (a parte Hugo Stiglitz), specie il principale: il mare, mai così bello e insidioso come in questa pellicola. Se si sorvola sulla cripticità dell'incipit e del finale ci si lascerà catturare dal corpo centrale del film: un lungo inseguimento che lascia senza respiro. Il budget è quello che è, la protagonista non brilla certo per la recitazione, ma il mestiere c'è. Un dignitoso B-movie dal terribile titolo italiano, un incubo con radici nel passato e una vacanza che non sarà più tale.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)