Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA PROMESSA è UNA PROMESSA

All'interno del forum, per questo film:
Una promessa è una promessa
Titolo originale:Jingle All The Way
Dati:Anno: 1996Genere: commedia (colore)
Regia:Brian Levant
Cast:Arnold Schwarzenegger, Sinbad, Phil Hartman, Rita Wilson, Robert Conrad, Martin Mull, Jake Lloyd, Jim Belushi, E.J. De la Pena, Laraine Newman, Justin Chapman, Harvey Korman, Richard Moll, Daniel Riordan
Visite:423
Il film ricorda:Bugiardo bugiardo (a Puppigallo)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/6/12 5:45 - 10903 commenti

Commedia natalizia che ha per protagonista un padre che cerca di assecondare in tutti i modi i desideri del figlio. Arnold Schwarzenegger se la cava in un ruolo per lui insolito ma la sceneggiatura funziona poco e il film risulta pochissimo divertente con gag scontate e ritmo non sempre adeguato. Può piacere ai bambini.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 21/9/11 18:10 - 4316 commenti

E' uno dei punti più bassi toccati da Arnold (qui padre distratto, che trascura un po' il figlio, dimenticando...) . Spero almeno che l'abbiano pagato bene, perchè risulta ridicolo dal primo all'ultimo minuto, sia quando fa il serio, che quando diventa un pagliaccione in balia degli eventi e, soprattutto, delle cretinate. Poverino, si vede che si impegna, ma la scenaggiatura è piena di idiozie; e persino il postino, che vuole lo stesso giocattolo a tutti i costi, non riesce a salvare la baracca, nonostante qualche situazione che li vede antagonisti sia quasi potabile. Decisamente evitabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assalto ai giocattoli; La rissa coi Babbo Natale e gli elfi.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 23/4/17 9:47 - 8008 commenti

Dopo aver trascurato il figlioletto perché troppo impegnato con il lavoro, un babbo pensa di farsi perdonare regalandogli il giocattolo del momento, che però alla vigilia delle feste risulta introvabile: e così Swarzy, alle prese con un ragazzino che non avrebbe sfigurato fra i fetenti di Commando, deve trasformarsi lui stesso in un supereroe pupazzoso. Commediola natalizia di routine, ma nella quale si intravedono spunti di critica anticonsumistica che, se sviluppati in modo meno arruffato e superficiale, avrebbero potuto farla approdare a un epilogo meno scontato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 9/4/09 13:26 - 4722 commenti

Ricordo che da piccolo lo guardai con interesse e, dopo una nuova visione, il giudizio rimane più o meno lo stesso. Molto fumettistico (ma senza risultare eccessivamente grottesco), discreti gli attori. Si può vedere a mio avviso; non un capolavoro ma vedibile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Lovejoy 25/12/08 14:58 - 1825 commenti

Alla ricerca di un giocattolo di un supereroe, brillante uomo d'affari si trova a vivere un autentica odissea. Brillante, con un buon ritmo, si avvale di gag azzeccate e di un cast particolarmente ispirato. Tra i ruoli comici di Schwarzy, il migliore in assoluto. Bravo e simpatico Sinbad. Strepitoso il cameo di James Belushi nel ruolo di un babbo natale sui generis. Da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: James Belushi/Babbo Natale.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Trivex 9/1/12 14:40 - 1406 commenti

Filmetto leggerino ma divertente, da vedere il sabato sera (o pomeriggio). Lo Schwarzy alla ricerca del giocattolo ipervenduto nell'economia malata di consumo a stelle e strisce. Padre distratto dal lavoro ma che vuol bene al proprio figlio, alla fine. E poi, se non lavori tanto, mica puoi comprare tanti gicattoli al pargoletto, no? Però spesso il tempo dedicato a chi vuoi bene è il regalo più gradito e il meno semplice da realizzare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'insopportabile padre che pensa a tutto (per i suoi meschini interessi, naturalmente).
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rambo90 19/6/12 22:39 - 5772 commenti

Commedia divertente, con un ritmo davvero scatenato, simpatica soprattutto nella prima parte, mentre nel finale fracassone scade un po' e si avvicina di più a un pubblico di bambini. Schwarzy comico se la cava e forma una coppia esilarante con Sinbad, mentre fra i comprimari spicca Belushi (una veloce apparizione) come Babbo Natale truffaldino. Disimpegnativo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 18/12/10 2:51 - 3292 commenti

Commediola buonista in salsa americana riservata a genitori con prole. Il girovagare di un genitore per assicurarsi l'ultima novità natalizia ("Turbo Man") tra padri rivali e peripezie all'acqua di rose. Un filmetto per famiglie che non aggiunge nulla alla carriera del Governatore della California.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Almicione 23/12/16 2:07 - 765 commenti

Risulterà forse divertente per i più piccoli, ma in realtà spero di no. Pieno stile anni ottanta, con dieci anni di ritardo, una commedia sul papà american style (e chi più di Schwarzenegger?) con una sorta di critica molto fievole allo sciocco e marcio mondo dei regali natalizi. Arnold è incapace, come al solito, ma Sinbad riesce a essere molto più odioso. Niente di geniale, tutto abbastanza noioso e prevedibile, sicuramente non divertente; la parata riesce a dare un minimo valore alla pellicola, che comunque non merita neanche una visione.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Skinner 29/5/09 11:15 - 595 commenti

Film prettamente per un pubblico di under14. Più che un film sa di telefilm allungato, con uno Shwarzy in fase calante qui mal supportato sia dallo script (che allunga fin quando può il brodo fino al prevedibile finale, spoileratissimo in tutti i trailer e spot) sia dal cast di supporto, dove si sente la mancanza di un Danny DeVito o chi per lui che faccia da contraltare al protagonista (qui si becca giusto un James Belushi simpatico ma "di passaggio").
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Rullo 9/1/12 22:41 - 388 commenti

Filmetto natalizio di scarsa rielvanza con uno Schwarzenegger in abiti diversi da quelli cui ci ha abituato come Terminator. Commediola neanche tanto divertente, ma dopotutto è da considerarsi come semplice film per bambini, senza neanche prendersi troppo sul serio.
I gusti di Rullo (Avventura - Commedia - Drammatico)

Siregon 4/7/11 0:28 - 350 commenti

Terribile escursione nella commedia di Schwarzenegger da protagonista, mal supportato da una regia spenta e da un co-protagonista penoso come Sinbad. Non funziona niente, le gag sono tristi, gli effetti speciali al risparmio e il bambino che dovrebbe essere il motore per cui il padre si caccia nei guai è altamente insopportabile. Terrificante Rita Wilson nel ruolo della moglie. È senza dubbio uno dei più insignificanti filmetti mai girati dal gigante austriaco. Innocuo.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)