LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 29/12/07 16:33 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Degli ultimi film diretti dal grande Edwards uno dei più riusciti, grazie ad un copione perfetto con gag e battute eccellenti e un ritmo notevole. Splendido e affiatato il cast con un Bruce Willis simpatico come sempre; la Basinger per una volta brava e simpatica e un Larroquette che ruba la scena a tutti. Da riscoprire.

Capannelle 2/03/08 14:36 - 3702 commenti

I gusti di Capannelle

Walter (Willis) va a una cena d'affari accompagnato da Nadia (Basinger), conosciuta tramite un'appuntamento al buio. Oltre ad essere una gran figona, Nadia ha l'interessante caratteristica che quando beve perde i suoi freni inibitori, anche se un solo bicchierino prima della suddetta cena si rivelerà un azzardo... Nonostante l'inizio i due avranno modo di conoscersi meglio. Senza cadute di gusto, Edwards confeziona una commedia carina e i due attori (Bruce deve ancora sviluppare i suoi tipici personaggi) fanno la loro parte.

Galbo 3/03/08 15:52 - 11346 commenti

I gusti di Galbo

Simpatica commedia diretta dal veterano Blake Edwards nonchè una delle prime importanti apparizioni cinematografiche di Bruce Willis. Sceneggiatura ben scritta che dosa sapientemente gli effetti comici e grande ritmo impresso dal regista. Gli attori protagonisti sono bravi e affiatati (la Basinger rivela un autentico talento per la commedia brillante). Riuscita commedia sofisticata.

Giacomovie 18/08/09 23:23 - 1342 commenti

I gusti di Giacomovie

Una coppia azzeccata per la riuscita di un film da sola non basta ma aiuta. Kim Basinger e Bruce Willis sono in armonia, ma oltre alla loro intesa vi sono momenti goliardici con punte demenziali, un buon ritmo ed uno stile di commedia spensierata ma sempliciotta. Il divertimento è comunque assicurato: Edwards è riuscito a far ridere a denti larghi con una gamma di imprevisti che costituiscono una sintesi ma anche uno sfuocato ricordo delle sue commedie più riuscite. **1/2

124c 14/07/10 11:47 - 2762 commenti

I gusti di 124c

Dimenticata commedia di Blake Edwards, con un Bruce Willis alle prime armi (all'epoca star di Moonlighting, serie tv poliziesco-romantica con Sybil Shepard) che ha un appuntamento con la diva più rappresentativa degli anni '80: Kim Basinger. Commedia divertente, stuzzicante, bizzarra, che deve i suoi momenti comici non solo alla Basinger ubriaca e affamata di sesso, ma anche alle battute e alle cattiverie di John Larroquette, rivale in amore di Bruce Willis. È il Bruce Willis che avrei preferito continuare a vedere in sala, quello romantico!

Stefania 20/09/10 00:40 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Non il miglior Edwards, ma qualche affondo satirico contro le pose, i tic, le fisime del carrierismo anni ottanta c'è, ed è la cosa migliore del film. La bella e composta Nadia potrebbe essere l'arma vincente del timido ma arrivista Walter, e invece diviene... un'arma di distruzione di massa, vaso di Pandora di gaffes e di gag, fonte di ostracismo sociale e di fallimento professionale... tutto in una notte! Niente di realmente imprevedibile, la trama è un po' forzata, un po' meccanica, ma è un meccanismo ben oliato che non si ingrippa, è comicità di ottimo livello.

Daniela 14/02/12 14:38 - 9227 commenti

I gusti di Daniela

Willis alle prese con uno schianto di bionda che ha però un paio di difetti: non regge l'alcool e ha un fidanzato possessivo... Commedia che sulla carta prometteva d'essere assai brillante: il classico plot screwball con qualche venatura di satira sociale, due divi in piena ascesa almeno uno dei quali aveva già dato buone prove nel genere sofisticato, la regia di un maestro come Edwards. Il risultato però è fiacco, con battute e gags che il più delle volte girano a vuoto, per colpa di una sceneggiatura mediocre.

Myvincent 20/08/13 08:28 - 2526 commenti

I gusti di Myvincent

Due irresistibili Bruce Willis e Kim Basinger in una brilante commedia (ingiustamente sottostimata) un po' Pink Panther ma pur sempre godibilissima. Contattata come accompagnatrice occasionale, l'intolleranza di Nadia agli alcolici causerà un'infinità di guai al povero Walter, ma tra i due sboccerà qualcosa. 95 minuti di gag e risate da farsela addosso (specie nel primo tempo).

Rigoletto 8/05/14 15:37 - 1506 commenti

I gusti di Rigoletto

Edwards firma una commedia apprezzabile che solo nel finale tende a sfilacciarsi, pur mantenendo salda la struttura portante. Willis, da buon gigione, sa portare avanti anche una commedia senza risultare un pesce fuor d'acqua, mentre la Basinger dimostra di non essere solo una bomba sexy. Nel complesso un film forse un po' sottovalutato ma un buon esempio di commedia anni '80, nonché un prodotto che non sfigura al confronto di altri.
MEMORABILE: Il fidanzato geloso.

Almicione 29/12/15 02:15 - 765 commenti

I gusti di Almicione

Gli stessi scarsi sketch delle commedie contemporanee e persino meno simpatici! Il film si rivela una completa catastrofe, un insieme di assurde situazioni inarrestabili (sulla falsariga di Fuori orario?) nel quale Willis e la Basinger tentano di far divertire ma in realtà, così come tutti i danni che vengono fatti, finiscono solamente per infastidire lo spettatore. Il personaggio di Larroquette speravo di trovarlo soltanto nelle commedie più infantili. Finale prevedibile fino al minimo dettaglio. Non fa ridere.
MEMORABILE: "I speak in the future tense".

Paulaster 5/06/19 16:00 - 2731 commenti

I gusti di Paulaster

Ragazza intollerante agli alcolici verrà invitata a una cena di lavoro. Commedia sofisticata in cui Edwards riprende diverse vecchie gag. Sembra divisa in tre tronconi: il primo con protagonista la Basinger (spiritosa nella sua brutale sincerità), il secondo con lo sfogo di Willis (a pieno agio) e l'ultimo con la festa di matrimonio (dove si incarta la sceneggiatura). Il ritmo è garantito e, anche se ricorda La Pantera Rosa, il divertimento non manca. Piccolo aiuto anche da parte di Larroquette, ex di turno soggetto a vari incidenti.
MEMORABILE: L’ordinazione in francese; La casa semovibile; “Io ti ammazzo!” – “Evviva!”; Lampade a lava; Le finte professioni di Willis alla festa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.