Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IMPULSE

All'interno del forum, per questo film:
Impulse
Titolo originale:Impulse
Dati:Anno: 1984Genere: fantascienza (colore)
Regia:Graham Baker
Cast:Tim Matheson, Meg Tilly, Hume Cronyn, Bill Paxton, Amy Stryker, John Karlen, Claude Earl Jones, Robert Wightman, Lorinne Vozoff, Peter Jason
Visite:772
Il film ricorda:Allarme rosso (a Buiomega71), La città verrà distrutta all'alba (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/6/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 14/6/08 15:38 - 4436 commenti

Dopo un piccolo terremoto, in un paesino americano di quelli dove non succede mai niente, la gente comincia ad avere comportamenti sempre più perfidi, violenti e incontrollati, fino a quando l'intera popolazione degenera completamente nella perversione e nell'omicidio. Una ragazza cercherà di scoprire cosa sta succedendo ai suoi compaesani. Ottimo thriller a sfondo fanta-ecologico, ricco di sequenze di notevole impatto, discretamente originale e non privo di una certa morbosità che in questo caso funziona alla grande. Niente male!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Parecchie scene memorabili: i bambini che cercano di dar fuoco alla protagonista nel garage, lo sceriffo che spara con un fucile ad un ragazzino...
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 18/12/11 23:26 - 2085 commenti

Se ne parla troppo poco. Eppure ti resta negli occhi e nella mente anche a grande distanza dalla visione, per un quid che ti entra come le sostanze chimiche della pellicola nel latte: l'impulso conseguente è quello di rivederlo. Matheson e la Tilly che si prendono come bestie in calore davanti alla casa di lei, la vecchietta che dà di matto in banca, lo sceriffo che spara a un bambino, inusitate espressioni volgari di apparenti perbenisti. Ma dove mai si era vista tale lucida follia?! Forse sono stato contaminato anch'io...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Buiomega71 15/12/10 21:31 - 2034 commenti

Dopo La città verrà distrutta all'alba, il miglior "contagion movie" mai girato. In un paesino americano hanno contaminato la falda acquifera e gli abitanti danno di matto, prima sbraitando e inveendo, poi passando alle vie di fatto. Sicuramente il miglior film dell'inglese Graham Baker, reduce dal terzo episodio su Damien Thorne, Conflitto finale. Tra gli interpreti un giovanissimo Bill Paxton. Un film da riscoprire assolutamente. Da una vita non passa più in tv.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tiro al bersaglio da parte dello sceriffo su alcuni ragazzini, incitato dalla folla!
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Nicola81 11/3/18 23:09 - 1695 commenti

Buon fantathriller di matrice ecologista, che tuttavia non riesce a esprimere tutte le sue potenzialità. Il crescendo di follia che colpisce gli abitanti del paese (la solita ambientazione rurale tanto cara al cinema americano) è molto ben calibrato, la tensione che si respira in alcune sequenze è tangibile, ma su tutto aleggia un senso di incompiutezza che si riflette soprattutto in un finale che indubbiamente colpisce per la sua tragicità, ma che non scioglie i nodi al meglio. Ottima prova di Meg Tilly, diligenti gli altri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I bambini piromani; Lo sceriffo che spara all'impazzata.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Il ferrini 26/10/18 23:59 - 1492 commenti

Fantascienza ma neanche troppo. Dialoghi all'osso e messa in scena mirabile per un film che ha alla base un'idea tanto semplice quanto efficace. Ci si trova spiazzati di fronte a scene disturbanti, come quella di un anziano che improvvisamente si mette a orinare sulle auto, per non dire dello sceriffo che ammazza brutalmente un bambino, scena che perfino oggi sarebbe coraggioso girare. I tempi sono dilatati ma l'atmosfera rarefatta accentua ancora di più le bizzarrie. Uno dei primi ruoli per Paxton.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Pumpkh75 26/3/13 20:36 - 1207 commenti

Ci si trova un po’ sonnacchiosi, quasi annoiati, di fronte alla cittadina che mantiene la sua immobilità di fronte alla follia che pian piano entra nelle case. Le stille di terrore però vengono distillate poco a poco, si insinuano come radici del terreno, lasciando un progressivo senso di disagio e lasciando nella bocca un sapore di gran film senza averlo però assaporato. Diverse scene da uppercut, ottima la virginale (all’epoca...) Meg Tilly. Da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bimbo in fuga e lo sceriffo; I bambini piromani della fattoria.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Digital 13/10/14 18:24 - 1035 commenti

In una piccola cittadina degli States, dopo un terremoto di lieve entità gli abitanti iniziano a dar di matto, compiendo gesti sempre più agghiaccianti. Scriteriatamente snobbato dai più, si tratta invece di un thriller coi controfiocchi. Il tema del contagio non è dei più nuovi, ciononostante viene sfruttato abilmente da Graham Baker il quale ci trascina gradatamente in una psicosi dove sceriffi fucilano senza pietà, dottori provocano la morte dei propri pazienti e imberbi fanno giochi altamente pericolosi. Recuperatelo quanto prima!
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)