Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO SPECIALISTA

All'interno del forum, per questo film:
Lo specialista
Titolo originale:The Specialist
Dati:Anno: 1994Genere: action (colore)
Regia:Luis Llosa
Cast:Sylvester Stallone, Sharon Stone, Eric Roberts, Rod Steiger, James Woods, Mario Ernesto Sánchez, Sergio Doré Jr., Chase Randolph
Visite:926
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 13
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/2/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/2/08 13:49 - 10827 commenti

Una donna assolda un ex poliziotto perchè uccida gli assassini dei suoi genitori. Terribile pellicola di cui si fa fatica a trovare una qualche ragione d'essere. La storia è la solita vicenda di vendette trasversali; la sceneggiatura assolutamente ridicola; la regia inesistente. Il peggio è però dato dalla recitazione (si fa per dire !) dei due protagonisti. Nemmeno per un secondo Stallone e la Stone rendono credibile il feeling che dovrebbe legare i due personaggi, rimanendo privi di qualunque forma di espressione (perfino quando fanno l'amore).
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 6/12/08 14:32 - 4714 commenti

Del film posso ricordare la sequenza in cui una intera stanza d'hotel, balcone compreso, precipita a terra dopo un esplosione, per il resto... Stallone nel solito ruolo stereotipato (maneggiare pistole e mostrare i muscoli tanto per inciso), la Stone quasi inutile, Steiger sprecato. Azione a buon mercato, poco riuscita. Si fa dimenticare.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Capannelle 8/5/08 15:34 - 3530 commenti

Storia consueta di omicidi e vendette che presenta un rapporto improbabile tra Stallone e la Stone. Lui cerca di fare lo stallone con lei (la tocca in chiesa, si offre adamitico sotto la doccia...) e la Stone cerca di fare la dura senza sentimenti. Il regista cerca di darsi un tono ma non azzecca grandi trovate. Siamo sui livelli di un qualsiasi film di Seagal.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Cangaceiro 1/9/09 12:24 - 982 commenti

Per certi versi il film è davvero brutto, ingolfato da una sceneggiatura insulsa ed insufficiente per giustificarne la realizzazione. Anche gli SFX nelle esplosioni sono di fortuna. Se si gradisce questo tipo di cinema qualcosa di discreto c'è, come la curiosa idea di far comunicare i 2 protagonisti per telefono, con Sly ossessivamente auricolarizzato. Woods poi colpisce nel ruolo del carognone, a lui molto congeniale. Stallone è molto svogliato ma in un paio d'occasioni torna ad essere quello che conociamo. La Stone si limita a fumare come Zeman.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cattivo: "Cos'è, ti piace quella bionda... o ti piaccio io?" Sly (pensandoci un po' su): "...No, non mi piaci!".
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Lovejoy 21/5/08 14:24 - 1825 commenti

Dimenticabile filmaccio diretto dal mediocre mestierante di Anaconda. La storia non brilla certo per originalità, con dialoghi che farebbero fortuna in un qualunque serial tv poliziesco di terz'ordine. Llosa appesantisce poi il tutto con una regia (?) del tutto anemica. Woods e Steiger risultano sprecati, gli altri del tutto improponibili. La scena della doccia è autenticamente trash, con i divi Stallone e Stone che fanno (o dovrebbero fare) l'amore. Pessimo.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 22/9/10 1:23 - 5634 commenti

Non è uno dei migliori prodotti di Stallone, cioonostante mi è piaciuto molto rispetto a tanti action dello stesso periodo. L'inizio in Colombia, la rissa nel pullmann, l'esplosione dell'intero piano dell'Hilton e il confronto finale con Woods (con gli inneschi a pressione) sono riusciti. Un po' meno le presunte scene erotiche e l'interpretazione fredda e passiva della Stone. Molto meglio il bravissimo Woods, lo stesso Stallone e il vecchio Steiger.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mi regge un attimo gli occhiali?".
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 6/10/17 1:17 - 4099 commenti

Forse si pensava che, dopo Basic instinct, formare la coppia Stone/Stallone in un film dove i due avrebbero interpretato anche scene di sesso, fosse sufficiente per richiamare il pubblico. Così è stato e al botteghino il film è andato bene. La Stone si limita a esibire la propria bellezza senza troppo impegno, mentre Stallone non è per niente specialista nelle lotte di letto (o di doccia). Inutile parlare della trama, che dovrebbe emozionare per le frequenti e micidiali esplosioni; la pessima regia si riflette anche sui comprimari con un pessimo Woods.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 13/6/11 12:39 - 3262 commenti

Una narrazione abbastanza banale e stereotipata che cerca di essere rivitalizzata dalla focosa scena erotica della doccia in cui la Stone si mostra in tutta la sua algida bellezza. Tuttavia il film non colpisce, nonostante il cast importante e discrete scene d'azione.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Minitina80 4/10/17 20:21 - 1912 commenti

L’espressione di quello che viene comunemente indicato come un film brutto o uscito male. Non tanto per la storia che è la stessa di sempre, ma per il modo in cui viene sviluppata e la regia non proprio esaltante. Stallone non smuove di una virgola il giudizio complessivo, talmente è impalpabile; l’unico a salvarsi è James Woods, la cui stoffa di attore stacca nettamente con il resto del cast, salvo Steiger a cui però è stata affidata una parte esigua. Non si pretende molto da questo genere di pellicole, ma qui il livello è davvero basso.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Rigoletto 12/3/19 23:23 - 1376 commenti

Un film infuocato dalle esplosioni, ma quello che non scoppia è la passione, il trasporto che dovrebbe coinvolgere lo spettatore; zero adrenalina, tensione emotiva pressoché inesistente e qualche caduta di stile. È pur vero che Stallone è sempre lui e può contare su un buon Woods, ma per il resto la Stone rimane insipida, Steiger è a mezzo servizio e Roberts, che pure se la stava cavando, sparisce in fretta. Nonostante questo non è un brutto film e la confezione ha la sua importanza. Passabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La telefonata Stallone-Woods.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Taxius 3/1/16 12:13 - 1209 commenti

Un action senza capo né coda, con una trama assurda e due protagonisti paragonabili a un baccalà. L'apoteosi sta nella scena di sesso tra i due, che trasmette una sensualità pari a quella di un tombino; epica pure la scena in cui Stallone demolisce un albergo fatto di cartapesta. Di solito da questi film ci si aspetta solo intrattenimento, ma nello Specialista manca pure questo, perché è pure noioso. Una vera ciofeca.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Viccrowley 9/9/18 21:48 - 713 commenti

Nel 1994 ancora non si era spenta l'eco veroheveniana di Basic Iinstinct, in particolare quella della sua protagonista. Quindi, perché non riciclare il suo ruolo da nuda femme fatale mischiando il tutto con l'action di marca Sly? Queste le intenzioni, ben più misero il risultato finale con un imbarazzato Stallone ex agente CIA che crea bombe come un MacGyver palestrato e si spupazza la Stone in una scena che di bollente ha ben poco. Puerile lo svolgimento così come il resto del cast, con l'unica nota positiva di un sempre grandissimo Woods.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Woods che dà di matto nella centrale di polizia.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Siregon 20/3/10 13:31 - 346 commenti

Dopo un prologo stereotipato che ci presenta eroe e cattivo con relativi traumi, il film diventa molto peggio. Stallone esibisce muscoli sudati ogni volta che può e non cambia mai espressione mentre Sharon Stone con voce impostata dopo la fama acquisita mostra tette finte e culo. Le esplosioni, fulcro del film, fanno pena e il ritmo è blando. Gli attori di contorno (specie Woods) sono alla canna del gas e Roberts come al solito esagera ed è insopportabile. La tanto strombazzata scena di sesso sotto la doccia sembra un video di aerobica con Jane Fonda.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)