Apri bene le orecchie - Film (1979)

Apri bene le orecchie
Titolo originale: Écoute voir...
Anno: 1979
Genere: giallo (colore)
Note: Aka "Il suono della paura", "Persuasione occulta".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/15 DAL BENEMERITO 124C

124c 11/12/15 12:54 - 2918 commenti

A metà strada fra il giallo alla Marlowe e il film di fantascienza, solo che l'occhio privato è una donna: Catherine Deneuve, con cappello calato sugli occhi e il trench con il bavero alzato. In cerca della giovane Anne Parillaud, la Deneuve tira fuori le unghie (e la pistola) per combattere una setta religiosa e uno scienziato che ipnotizza la gente con una strana macchina. Film minore ma curioso, non solo per l'atipico ruolo della protagonista ma anche per il bacio fra lei e la Parillaud. Azione centellinata, ma cast ottimo. Psichedelico.
MEMORABILE: La Deneuve che stende gli avversari a colpi di karate e prese da judo e che fa la doccia (unico momento veramente femminile del suo personaggio).

Spazio vuotoLocandina InvasiònSpazio vuotoLocandina Gone baby goneSpazio vuotoLocandina La morte viene da Scotland YardSpazio vuotoLocandina La tua presenza nuda!

• Discussione 124c • 11/12/15 13:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La Deneuve che combatte per salvare la vita alla Parillaud come trailer e due link, fra cui il bacio saffico fra le protagoniste.
    Ultima modifica: 11/12/15 14:58 da 124c
  • Discussione 124c • 11/12/15 15:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Incredibile, Zender, le detective coi tacchi a spillo del cinema le becco sempre io...e stavolta è un noir serio, non una commedia! Che mi dici?
    Ultima modifica: 11/12/15 15:34 da 124c