Dove è stato girato La finestra di fronte? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lucius • 9/03/10 19:48 Scrivano - 9056 interventi
Il parco (con relativa fontana con sfere di marmo) dove i due giovani amanti si lasciavano messaggi e lettere d'amore celati nella fontana è il parco di Monte Caprino a Roma sito in Via di Monte Caprino alle spalle del Campidoglio:
Altre sequenze girate nel parco:
E per finire la vista sul Teatro Marcello:
Lucius • 20/05/10 21:27 Scrivano - 9056 interventi
La Mezzogiorno e Raul Bova si fermano in Piazza Mattei a Roma presso un bar a bere qualcosa. I tavolini inquadrati sono quelli del bar "Bartaruga" che si affacciano su via di Sant'Ambrogio angolo Piazza Mattei a Roma.
Ecco il bar visto di fronte:
Sullo sfondo in questo fotogramma (mentre sono seduti) i conchiglioni della Fontana delle tartarughe.
Lucius • 20/05/10 21:30 Scrivano - 9056 interventi
Successivamente si incamminano passando per Piazza Paganica e percorrendo Via Paganica...
...fino ad entrare in un negozio situato al termine del vicolo.
I due protagonisti hanno appena fatto la spesa e "bisticciano" amorevolmente su quello che è appena successo al supermarket. Stanno venendo dalla zona del ghetto e attraversano il ponte pedonale. Siamo su Ponte Sisto, a Roma, dove Verdone distribuiva volantini in In viaggio con papà. Grazie a Lucius per il fotogramma.
La casa di Giovanna (Mezzogiorno) e Filippo (Nigro) si trova nel condominio A.T.E.R. (ex Istituto Case Popolari) di Via di Donna Olimpia 30, a Roma: sono i palazzi che Pasolini chiama "i Grattacieli" nel suo Ragazzi di vita, usati anche in Fantozzi come casa del ragionier Ugo. Questo il cortile, con il giardinetto circolare giallorosso (la "maggica" aveva vinto lo scudetto nel 2001).
L'ingresso del palazzo dove vivono Giovanna e Filippo: sono stati aggiunti i vasi con fiori e il corrimano.