Visite: 961 Punteggio: 4 Commenti: 0 Affinità con il Davinotti: % Iscritto da: 5/07/10 17:49 Ultima volta online: 16/12/11 17:16 Generi preferiti: Commedia - Erotico - Fantascienza Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
Il salone in cui Girolimoni (Manfredi), che ormai scagionato ha cambiato nome in Moretti e si sta rifacendo una vita, viene riconosciuto e sbeffeggiato è il salone centrale del Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale a Roma. Grazie ad Allan per il fotogramma.
La piazza dove Girolimoni (Manfredi), poco dopo la sua comparsa nel film, porta la bambina è Piazza Navona, dove la fa scendere dalla macchina. Grazie ad Allan per il fotogramma.
L'obitorio fuori dal quale Girolimoni (Manfredi) discute con gli avvocati è in Via della Madonna dell'Orto 2 a Roma. Grazie ad Allan per il fotogramma. Si notino sul punto A gli stessi spuntoni che c'erano già al tempo del film:
Il punto esatto del furto della bicicletta (tempo fa segnalato qui da Saldipuma) è quello che vedete qui sotto, perché si vedono a poca distanza le colonne del palazzo in Via Francesco Crispi 18. Grazie a Fedemelis per il fotogramma.
Nel controcampo, quando ancora sulla scala il protagonista
I due protagonisti hanno appena fatto la spesa e "bisticciano" amorevolmente su quello che è appena successo al supermarket. Stanno venendo dalla zona del ghetto e attraversano il ponte pedonale. Siamo su Ponte Sisto, a Roma, dove Verdone distribuiva volantini in In viaggio con papà. Grazie
Forse è talmente scontato che non l'ha segnalato nessuno, ma praticamente le 3 stagioni di Boris sono state girate presso i Fratelli Cartocci s.r.l., società di materiale cinematografico, che ha anche alcuni studi di posa. Si trovano a Roma (loc. Gregna Sant'Andrea), in Via Enrico Schliemann 16: