Dove è stato girato La calda vita? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Come ci diceva Guru, il luogo dove i due protagonisti (Catherine Spaak e Gabriele Ferzetti) si danno un ultimo addio è il famoso Bastione di San Remy a Cagliari. Grazie ad Allan per i fotogrammi. Qui individuiamo con certezza il luogo:
Questo il parapetto al quale i due sono appoggiati:
Allan • 4/03/13 17:39 Disoccupato - 1376 interventi
La chiesa fuori della quale Guido (Ferzetti) attende Sergia (Spaak), in occasione del matrimonio della sorella di lei, è la Basilica di Nostra Signora di Bonaria in Piazza Bonaria a Cagliari.
L'appartamento dove abitano le sorelle Sergia (Spaak) e Liu (Zalewska) si trova in Via Falzarego 22 a Cagliari. Quando Liu viene riaccompagnata a casa, viene vista dal balcone da Sergia:
L'incrocio dove Fredi (Perrin) e Max (Capucci) invitano Sergia (Spaak) ad incontrarsi per partire per una gita sugli sci d'acqua è quello tra Via Vittorio Veneto (da cui scende la Spaak in bici) a Cagliari...
...e Via Gorizia a Cagliari (da dove ripartono tutti e tre), più facilmente riconoscibile:
La villa sulla spiaggia abusivamente occupata da Sergia (Spaak), Max (Capucci) e Fredi (Perrin) per qualche giorno, si trova su di un piccolo promontorio che separa la Spiaggia Serr'e Morus e la Spiaggia Tanka Village, in Via Serr'e Morus a Notteri frazione di Villasimius (SU):
Il gruppo di scogli sui quali si rifugia Sergia (Spaak) dopo essersi tuffata nuda nel mare ed essere fuggita a nuoto, impaurita dalla vista di uno squalo si trova al largo di Spiaggia Cala Caterina, a Cala Caterina, frazione di Villasimius (SU):
Che la scena sia poi stata effettivamente girata su quello scoglio (e non solo la nuotata) si ha conferma da questo fotogramma:
Zender • 21/06/23 18:40 Capo scrivano - 48467 interventi