In un laboratorio di Chicago viene mnessa a punto un importante scoperta molecolare ma l'attività viene presa di mira da servizi segreti deviati. Action non particolarmente degno di nota se non per la presenza del grande e carismatico attore Morgan Freeman. Per il resto si tratta del solito film segnato da azione adrenalinica, esplosioni ed inseguimenti non particolarmente originali e sempre ad alto tasso di improbabilità sia pure realizzati con discreto senso del ritmo. Parecchie somiglianze con il ben più riuscito Il fuggitivo.
Puerile e mal realizzato. Non bastano un mucchietto di attori di un certo livello e qualche blando effetto speciale per dare tono a questa triste e dimenticabile pellicola. Sprecato Morgan Freeman, non male Joanna Cassidy. Blanda anche la confezione.
Visione da evitare, aggravata dal fatto di aver piazzato anche degli ottimi attori. Molti svarioni nella regia, qualche inseguimento azzeccato ma la trama è di una superficialità arrendevole. Anche dal punto di vista effetti speciali non rilevo niente di interessante. Come se non lo avessi visto.
Il buon Davis mescola frattaglie di action, fantascienza e spionaggio per ottenere il suo peggior film. Tipica pellicola scritta con poche idee ma decisamente confuse, diretta senza nerbo e recitata per inerzia dagli attori. L'intreccio è uno dei più contorti e allo stesso tempo vuoti che si siano mai visti. Debolissimi gli effetti speciali utilizzati tra l'altro col contagocce. Freeman quando non ha voglia diventa sciatto come un mestierante qualsiasi, Reeves ci mette la personalità di una marionetta. C'è anche Fred Ward, stanco e spaesato come non mai
Dopo l'ottima prova de Il fuggitivo Davis si perde in un filmetto senza quasi capo né coda. La sceneggiatura infatti è piatta e per nulla ispirata. A completare un quadro già di suo non troppo esaltante un cast deludente sotto ogni aspetto. Reeves lontano anni luce da una partecipazione passabile non ha nemmeno le fisique du role e tutto sembra meno che un ricercatore dalle conoscenze da premio Nobel. Stesso dicasi per la Cassidy. Si salva solo Freeman che ovviamente attinge alla sua lunghissima esperienza. Da vedere e dimenticare.
Action mediocre, senza nessuna idea originale e, pecca ancor più grave, nessuna scena d'azione davvero spettacolare o coinvolgente. Il cast è buono (anche se Reeves sembra imbambolato), ed è forse l'unico motivo per vedere un film che si dimentica poco dopo la visione. Peccato perché dal Davis regista de IL fuggitivo (da cui questo film ruba non poco) mi aspettavo di più.
Freeman è un grande attore cui non di rado capita di recitare in film modesti, talvolta nobilitati dalla sua sola presenza. Reeves è un attore belloccio ma modesto cui talvolta capita di azzeccare un ruolo adatto che ne valorizza le doti non solo fisiche. In questo action scientic-complottistico Freeman appare svogliato e Reeves è attendibile come ricercatore come io lo sarei come cubista. Plot confuso e banale, ritmo fiacco, anche nelle scene d'azione è difficile rintracciare la mano di Davis. Evitabile senza alcuna remora.
Un normalissimo e semplicissimo blockbuster confezionato a tavolino. Il sempre carismatico Morgan Freeman coadiuvato dal bello e ribelle Keanu Reeves conducono la trama dove si sa che dovrà arrivare. Né di più né di meno: nessuna aspettativa, nessuna pretesa, poche emozioni. Film freddo, come la fusione dell'idrogeno stessa.
Morgan Freeman, Rachel Weisz e Keanu Reeves, un grande parco attori per un film men che mediocre. Onestamente c'è ben poco da salvare in questo noioso action in cui le scene adrenaliniche si possono contare sulle falangi di un dito; non che ci fossero grandi aspettative sul lato trama, ma almeno un po' di sano intrattenimento era lecito aspettarselo e invece niente. Keanu Reeves è qui imbarazzante e lo stesso Freeman delude. In una parola: inutile.
Aveva le potenzialità e il cast per essere un buon action, ma Freeman, Reeves, Cox e Ward non riescono a dare al film quella raddrizzata compensativa che avrebbe bilanciato il tutto. E così, a parte una certa svogliatezza di fondo, al film manca proprio il passo dell'action, non colpisce lo spettatore né lo inchioda emotivamente. In definitiva dimenticabile.
La scoperta di una formula scientifica provoca l'interesse di polizia governativa e criminalità. Mediocre action movie con inseguimenti, risse ed esplosioni supportate da una colonna sonora che rasenta il pomposo ma che coinvolge davvero pochissimo. Regia di Andrew Davis (esperto del genere) comunque efficace. Convincente il cast, con Brian Cox qualche spanna sopra gli altri.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.