Commedia sexy

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 27/10/08 20:14 - 11307 commenti

I gusti di Galbo

Commedia degli equivoci in salsa sexy-rosa diretta dall'attore Claudio Bigagli. Il film realizzato reclutando gran parte della famiglia Tognazzi-Izzo parte dalla sensazione di disagio sentimentale di parte delle coppie ormai rodate in cui il desiderio è andato scemando nel tempo, costruendo situazioni che se non sono sicuramente originali appaiono quantomeno abbastanza divertenti e recitate con garbo e senza ricorrere a facili volgarità. Non un capolavoro ma godibile.

Nando 6/08/11 10:10 - 3453 commenti

I gusti di Nando

Insulsa commedia che vede protagoniste due coppie alle prese con problemi sentimentali e che verranno, loro malgrado, coinvolte in situazioni da boutade di bassissima lega. La trama ha qualche minimo spunto degno d'interesse, ma la recitazione e il contesto generale mostrano una carenza notevole. Il cast vede la "famiglia Tognazzi" al gran completo e si segnala per una Ramazzotti odiosamente isterica. Da evitare.

Belfagor 13/06/12 19:23 - 2619 commenti

I gusti di Belfagor

Una coppia in cerca di trasgressione abborda una bella ragazza dando inizio a una serie di equivoci che coinvolgeranno anche una coppia di loro amici. Questa tiepida pochade riesce ad essere più borghese e moralista del mondo che pretende di mettere alla berlina: lo stile è lungi dall'essere graffiante, la comicità è fiacca (ma almeno non troppo volgare), non c'è mai un momento autenticamente corrosivo. L'unico motivo di riscatto è dato dal cast, soprattutto dal valido quartetto di protagonisti.

Redeyes 3/12/12 11:54 - 2126 commenti

I gusti di Redeyes

Esordirò dicendo che non mi è sembrato poi così male questa commedia. Nonostante un tema becerotto e il forte rischio di ridurlo alla solita sciocchezza alla Boldi, si arriva a un passabile risultato. Vanno apprezzati alcuni dialoghi, forti anche di un Benvenuti decisamente piacevole e un Tognazzi niente male. La Ramazzotti lascia interdetti sia per le battute, scontate, sia per la recitazione, non brillante. Avrei evitato la ventata buonista decantata dal Patata nella scena penultima. C'è di moto peggio in giro, comunque.

Zio bacco 28/12/15 17:27 - 239 commenti

I gusti di Zio bacco

Commedia a conduzione familiare Tognazzi-Izzo. La tematica non è originale e fallisce nella pretesa di apparire graffiante, dato che ogni tentativo nostrano di racconto sexy scade sempre e solo nella risata. Nondimeno il prodotto non sfigura, complici le buone interpretazioni degli attori, su tutti Benvenuti e Ricci. Assai poco sopportabile la giovane Ramazzotti, mentre il Patata non incide per nulla. Il finale è fiacchissimo, però l'assenza di volgarità è un pregio per una commedia che nel complesso riesce a intrattenere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.