Cin cin

Titolo originale: Cin cin
Anno: 1992
Regia: Gene Saks
Note: Aka "A fine romance". Tratto dall'opera teatrale "Tchin tchin" di François Billetdoux.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/13 DAL BENEMERITO KANON

Kanon 23/04/13 16:45 - 596 commenti

I gusti di Kanon

Rien a faire. Nulla può l'improbabile coppia di stelle cadenti Andrews-Mastroianni dinanzi a simili po(r)chade. Un prêt-à-porter dei clichés: l'italiano gran viveur, guicciardinesco latin lover (inde)fesso tra ma(s)chi(li)smo e mammismo e l'inglesina self control, pragmatica ed algida da tè delle cinque. Svaporata farsetta di trombati che finiranno... ci siam capiti. Sullo sfondo aleggia una torre Eiffel che assume - alla luce di tutto questo - inquietanti simbolismi fallocratici. Champagne annacquato. Prosit!
MEMORABILE: Mastroianni che spara un rutto in faccia alla Andrews.