Dove è stato girato L'uomo della strada fa giustizia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 9/04/09 12:42 Disoccupato - 1736 interventi
La chiatta, presente anche in Milano odia e Il trucido e lo sbirro era a Passo Corese (Fara in Sabina, RI), come leggete nel post di Milano odia.
Eccola negli altri due film:
Nemesi • 9/04/09 12:54 Disoccupato - 1736 interventi
Il cimitero in cui riposa la figlia di Davide ed Eva Vannucchi (Silva e Paluzzi) è il Cimitero Maggiore a Milano:
Nemesi • 5/05/09 17:45 Disoccupato - 1736 interventi
Il night club in cui Davide Vannucchi (Henry Silva) tenta di scoprire qualcosa sull'uccisione della figlia è in Via Santa Tecla 3, Milano:
Lo stesso night compare in "Milano Rovente", col nome di "Tortuerouge". Vedere discussione su "Milano Rovente" per altre informazioni.
Nemesi • 24/05/09 10:15 Disoccupato - 1736 interventi
I teppisti distruggono l'auto di Henry Silva in Vicolo Lavandai, Milano:
Nemesi • 20/07/09 13:09 Disoccupato - 1736 interventi
La questura dove lavora il Commissario Bertone (Raymond Pellegrin) è in Via Fatebenefratelli 11, Milano:
Manfrin • 3/12/09 00:11 Servizio caffè - 479 interventi
Il casolare dove nel finale Silva fa strage degli assassini (da lui presunti) della figlia è sempre il casolare di Via delle Pietrische a Manziana di cui QUI TROVATE LO SPECIALE DEDICATO.
Ecco invece un bel primo piano della scala che sale al primo piano...
Questo il versante che dà sul "ranch", ancora esistente...
La villa in cui abita Vannucchi (Henry Silva) è ancora una volta la villa della strage di Milano Odia ovvero Villa Rugiada in via Nazareno Strampelli a Roma. Il fotogramma del 1974 è appunto preso da Milano Odia.
L’ospedale in cui è ricoverato il delinquente Garbaglia, uomo di Pirazzini (Balducci), è l’Ospedale C.T.O. “Andrea Alesini” in Via San Nemesio 21 a Roma.
Nemesi • 20/12/18 06:48 Disoccupato - 1736 interventi
Il Naviglio in cui viene recuperata l'auto dei rapinatori della gioielleria di Via Monte Napoleone è il Naviglio Pavese, a Rozzano (MI):
L'immagine di Google è datata marzo 2011. Due anni dopo sarebbe stato impossibile replicare l'inquadratura dallo stesso punto a causa della costruzione di un ponte:
Nemesi • 6/03/19 06:25 Disoccupato - 1736 interventi
La sede de Il Giorno in cui lavora Giordani (Tranquilli) era la vera sede de Il Giorno, in Via Angelo Fava, a Milano. Trovata da Renato.
La foto di Google risale al 2016; l'edificio, come vediamo qui sotto, è stato demolito un anno dopo:
Nemesi • 9/01/25 12:22 Disoccupato - 1736 interventi
La scuola elementare frequentata da Clara (Melandri) è in Via della Spiga 27, a Milano. Oggi è una scuola materna:
Nemesi • 27/04/25 05:38 Disoccupato - 1736 interventi
Il garage da dove partono i banditi per rapinare la gioielleria è in Ripa di Porta Ticinese 107 A, a Milano:
La scena prosegue senza stacchi:
Nemesi • 28/04/25 05:48 Disoccupato - 1736 interventi
La strada dove alcuni teppisti vandalizzano le automobili, tra cui quella di Davide (Silva) è Via Landolfo II da Carcano, a Milano:
Nemesi • 1/05/25 05:28 Disoccupato - 1736 interventi
La gioielleria (A) rapinata dai banditi, dove viene uccisa Clara (Melandri) è in Via Monte Napoleone, a Milano:
Zender • 1/05/25 08:14 Capo scrivano - 48949 interventi