Dove è stato girato Gli idoli delle donne? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'isola sulla quale vive il gigolò Max (Greg) è Ko Wua Ta Lap, situata nel Parco nazionale Mu Ko Ang Thong (Thailandia). Il fotogramma è stato ribaltato, nel film, quindi la foto di oggi ho dovuto ribaltarla a sua volta per mostrarla simile:
La clinica dove il gigolò Filippo (Lillo) rimane ricoverato per tre mesi esser rimasto sfigurato in un incidente è l’IstitutoFisioterapico di Riabilitazione Clara Franceschini, situato in Via Selva Piana 2 a Sabaudia (LT):
L'albergo dove il gigolò Filippo (Arca) ha appuntamento con una delle sue clienti all'inizio del film è l'Hotel Bernini Bristol, situato in Piazza Barberini 23 a Roma:
L'hotel nel quale il narcotrafficante Joaquim (Guzzanti) prende alloggio con moglie e figlia è l’A.Roma Lifestyle Hotel, situato in Via Giorgio Zoega 59 a Roma e visto anche in Yara.
L'albergo nel quale Filippo (Lillo) trascorre una notte con Juanita (Valdemoro Maina) prima di darsi alla fuga dopo l'arrivo del padre narcotrafficante della ragazza è TH Roma - Carpegna Palace Hotel, situato in Via Aurelia 481 a Roma:
Il set sul quale è girata la telenovela che moglie e figlia di Joaquim (Guzzanti) guardano alla tv in albergo è la fittizia Piazza della Colonnaccia, il teatro di posa all’aperto dei Videa Studios, situati in Via Livigno 50 a Roma:
Nel controcampo si riconosce il portone della finta chiesa la cui facciata costituisce uno dei lati del set:
La villa del latitante Pippo U Canistro (Malara), nella quale questi consegna una partita di cocaina al narcotrafficante Joaquim (Guzzanti), non si trova sull’Aspromonte, come vogliono far credere. Si tratta, infatti, di Villa Il Lago dei Cigni, situata in Via Calopezzati 860 a Roma:
Il ristorante nel quale Filippo (Lillo) è a cena con una cliente mentre Max (Greg) gli parla dall'esterno via auricolare è, come ci ha riferito Lillo (tramite Steve Della Casa) il Somo Restaurant, situato in Via Goffredo Mameli 5 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Nel fotogramma vediamo Greg accosciato all’esterno del locale (l’ingresso è alle sue spalle, all’altezza della cassetta della posta):
Il cancello nel controcampo con tanto di cartello di vendita (ma collocato sull’altro lato rispetto al fotogramma):
Come ha notato Herbie, all’esterno del ristorante (alle spalle della macchina da presa) è stata girata anche la scena, ambientata in un parchetto, dove Max chiede a Filippo perché si ostinasse a voler fare il gigolò. Le panchine sono oggetti di scena, collocati appositamente per le riprese:
Il condominio dove abita Filippo (Lillo) si trova in Via Carlo Felice 103 a Roma e la ripresa di controcampo conferma (ci sono altri edifici gemelli nel complesso). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Come ha notato Capannelle, la scena nella quale Filippo sale sul cornicione è stata girata presso la palazzina di Via Carlo Felice (la tipologia del paramento murario è la medesima) per poi esser collocata con un fotomontaggio nel bel mezzo di Via Marcantonio Colonna (41.90892028776621,12.467601216399869), individuata dopo che Von Leppe aveva riconosciuto sullo sfondo il Palazzo di Giustizia (il cosiddetto “Palazzaccio”):
Il sottopassaggio dove Filippo (Arca) rimane sfigurato in un incidente stradale è in Via di Settebagni, che passa sotto Viale Arcalli, a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
L'inquadratura ravvicinata non lascia dubbi:
Zender • 24/05/24 15:59 Capo scrivano - 49273 interventi
Grazie a Lillo, Steve Della Casa, Reeves, Herbie e Capannelle e pure a Mauro che ha sistemato i due post precedenti. Radarizzato tutto.