Thin ice - Tre uomini e una truffa - Film (2011)

Thin ice - Tre uomini e una truffa
Media utenti
Titolo originale: The Convincer
Anno: 2011
Genere: commedia (colore)
Note: Aka: "Thin Ice - 3 uomini e una truffa".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 30/07/12 09:45 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Nonostante le arie da esperto nell'arte della persuasione, Kinnear è un modesto agente assicurativo che, per restare a galla, non esita ad imbrogliare clienti e colleghi. L'incontro con un vecchietto svampito ed un fabbro irascibile lo trascinerà in un maledetto imbroglio... Piacevole commedia nera ghiacciata in cui il protagonista, nonostante la sbandierata innocenza degli occhioni azzurri, merita tutte le grane che gli piovono sul capo. Finale non del tutto imprevedibile, ma ben congegnato, nonostante qualche forzatura narrativa.

Kinodrop 13/12/16 20:24 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

L'inizio piuttosto ordinario non lascia assolutamente prevedere le complicazioni e i vari colpi di scena disseminati, in un dosato crescendo, in questa black comedy. L'ingegnoso meccanismo di truffa e controtruffa legato al cinico mondo delle assicurazioni mette in moto un livello di intelligente suspance, articolata e con un bel ritmo. Anche se qua e là si nota qualche vuoto narrativo, l'insieme è molto godibile in virtù anche di un cast veramente notevole nel "doppio livello" di recitazione. Finale coerente ed efficace.

Galbo 4/12/17 07:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Commedia nera ambientata nel gelido inverno del Wisconsin che parla di un tentativo di truffa dalle conseguenze imprevedibili. Molto godibile a causa di una sceneggiatura e una regia che “orchestrano” abilmente vari colpi di scena e di una buona caratterizzazione dei personaggi. Il contesto ambientale richiama molto da vicino il capolavoro dei Coen. Finale a sorpresa ma non troppo. Buone la prova degli attori (un grande Billy Cudrup), la colonna sonora e il doppiaggio italiano.

Puppigallo 3/02/20 21:03 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Si tende un po' a eccedere in questa pellicola; e ciò rende il tutto meno credibile, spiegazione finale inclusa, nonostante l'impalcatura innalzata, seppur qua e là vacillante, resti comunque in piedi. Fortunatamente, gli attori sono in parte; e sia il protagonista, con perenne espressione giustamente preoccupata, che il tizio con gli scatti d'ira e il vecchio con cane e violino riescono far passare in secondo piano qualche forzatura. Emblematica la frase del vecchio "Hai ragione tu, Mickey, non ci si può più fidare di nessuno", che tornerà in mente quando le carte saranno scoperte. Non male.
MEMORABILE: Le reazioni dello "psicopatico" quando le cose non vanno come vuole lui; "Chi lavora nel settore assicurativo sa che una vita serena non ha prezzo".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tredici variazioni sul temaSpazio vuotoLocandina Sex and the city 2Spazio vuotoLocandina Appuntamento col ponteSpazio vuotoLocandina Non è un'altra stupida commedia americana
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 10/09/13 15:32
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Dal luglio 2013 è disponibile il DVD della Universal Picture in varie lingue, italiano compreso - Il titolo della versione italiana è "Thin Ice. Tre uomini e una truffa"
  • Discussione Zender • 10/09/13 16:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah bene, sostituito, grazie.