Dove è stato girato L'amico del cuore? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Neapolis • 14/09/11 12:21 Call center Davinotti - 3295 interventi
La strada dove la Herzigova passeggia sotto lo sguardo ammirato di tutto il paese è via Ercole a Bacoli (Na):
Neapolis • 15/09/11 22:20 Call center Davinotti - 3295 interventi
Il ristorante dove si festeggia il compleanno di Geremia e dove alla fine del film si scoprono tutti gli altarini è in via Dragonara a Capo Miseno - Bacoli (Na). Qui sono riconoscibili le grotte sulla sinistra e sullo sfondo Procida e ancor più dietro Ischia:
Da qui si capisce come il ristorante sia a fianco delle due case (A):
Guardando quindi la disposizione degli edifici capiamo che il ristorante (con terrazza, dove andranno a un certo punto i protagonisti) è quello che vedete qui sotto a fianco appunto dell'edificio (A):
La chiesa della quale è parroco Padre Leonardo (Casagrande) è la Chiesa di Sant'Anna, Gesù e Maria, situata in Via Sant'Anna a Bacoli (NA). Oggi la cancellata è stata rimossa e il portone in legno è stato sostituito con uno in bronzo:
Huck finn • 6/02/25 07:08 Galoppino - 734 interventi
La casa dove Roberto (Salemme) abitava da ragazzino è in Via Gaetano de Rosa 78 a Bacoli (NA). Si notino il portone con i battenti e le modanature, le piastrelle del pavimento... Il palazzo di fronte oggi è diverso ma il negozio "Chez Marcel" di cui si vede di fronte l'insegna c'è ancora, a un solo civico di distanza. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina dove abitano Michele (Buccirosso) e la moglie Frida (Herzigova) ha duplice natura. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
INGRESSO L’ingresso si trova in Via Gaetano de Rosa 38 a Bacoli (NA):
Il negozio antistante:
BALCONE (Neapolis) Il balcone (C) dell’appartamento di Michele appartiene però, come ha notato Neapolis, a una palazzina situata in Via Carannante 12, sempre a Bacoli (NA):
Zender • 8/02/25 12:39 Capo scrivano - 49238 interventi
Bravi Fedemelis e Neapolis e grazie a Mauro per la sistemazione del post.