Dove è stato girato Il mondo fino in fondo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'azienda di passamanerie di proprietà della famiglia di Davide (Scicchitano) e Loris (Marinelli) in realtà è l'AcetificioVarvello, situato in Strada Nizza 39 a La Loggia (TO):
La rotatoria dove Davide (Scicchitano) investe un attrezzo da palestra e lo scaraventa sul parabrezza per inscenare un incidente più serio si trova in Via Niccolò Paganini a Settimo Torinese (TO), alle porte del centro commerciale Settimo Cielo Retail Park, citato nei titoli di coda ma non inquadrato nel film (si trova alle spalle della macchina da presa):
La spiaggia dove Davide (Scicchitano) prende la decisione di partire per il Cile con Andy (Serra) è la Platja del Somorrostro, situata in Passeig Marítim de la Barceloneta a Barcellona (Spagna):
L'aeroporto al quale Loris (Marinelli) atterra quando si reca in Cile per recuperare il fratello Davide (Scicchitano) è l’Aeroporto Internazionale Arturo Merino Benítez, situato a Pudahuel (Cile):
L'imbarcadero dove Loris (Marinelli), Davide (Schicchitano) e Ana (Martelli) prendono il traghetto per la Laguna San Rafael si trova a Puerto Ingeniero Ibáñez(Cile), sul Lago General Carrera:
L’agenzia turistica (A) dove Ana (Martelli) entra per chiedere informazioni su come raggiungere la Laguna San Rafael era in realtà una boutique situata in Avenida Bernardo O'Higgins a Chile Chico (Cile):
Ripreso dal medesimo punto, sull’altro lato della strada si riconosce l’edificio B:
L'ospedale nel quale Andy (Serra) viene ricoverato dopo l'aggressione subita dai due balordi ai quali aveva chiesto un passaggio è l'Hospital Dr. Leopoldo Ortega Rodríguez, situato in Lautaro 275 a Chile Chico (Cile):
Il lago che, alla fine del film, Davide (Schicchitano) raggiunge assieme al fratello Loris (Marinelli), ad Andy (Serra) e ad Ana (Martelli) è la Laguna San Rafael (Cile):
La piazza dove Davide (Scicchitano) incontra per la prima volta Andy (Serra), l'ecologista cileno del quale s'innamorerà, è Plaça dels Traginers 8 a Barcellona (Spagna). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La strada dove, nonostante il semaforo verde, Davide (Scicchitano) si ferma con il furgoncino e si accende una sigaretta è Largo De Gasperi a Rivoli (TO). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Lostadio di Barcellona dove Loris (Marinelli) doveva assistere a una partita dell'Inter con il fratello Davide (Scicchitano) è il Camp Nou, situato inCarrer Aristides Maillol 12 a Barcellona (Spagna). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La discoteca di Barcellona al cui esterno Loris (Marinelli) aggredisce Andy (Serra) è il Macarena Club Barcelona, situato in 1 Carrer Nou de Sant Francesc a Barcellona (Spagna). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina dove Davide (Scicchitano) e Andy (Serra) si stabiliscono dopo esser giunti in Cile si trova inConcha y Toro a Santiago del Cile (Cile). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La locanda dove Loris (Marinelli), Davide (Schicchitano) e Ana (Martelli) decidono di fermarsi per una notte durante il viaggio verso la Laguna San Rafael in realtà è una stazione di servizio situata lungo la Ruta Provincial 74 ad Aldea Beleiro (Argentina). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il modesto alberghetto dove Davide (Schicchitano) rivela al fratello Loris (Marinelli) di essere gay si trova lungo la Ruta Provincial 74 in località Alto Río Mayo (Argentina). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La cascata presso la quale Loris (Marinelli), Davide (Schicchitano) e Ana (Martelli) fanno una breve sosta durante il viaggio verso la Patagonia è ilSalto del Rio Ibáñez, situato a breve distanza dalla X-723 "Camino Peninsula Levicán" a Puerto Ingeniero Ibáñez (Cile). Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione
Il ponte situato sulla sinistra:
Zender • 15/01/25 14:08 Capo scrivano - 49238 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.