LOCATION VERIFICATE di Crociera Vianello (2008)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Genova • Porto di Genova

Il porto dalla quale i coniugi Vianello salpano per la crociera

Torino

Il laboratorio di analisi genetiche di Barcellona ove Vianello farà eseguire un test del DNA

Spagna (Estero)

La birreria di Barcellona gestita da Juan (Ciufoli)

Torino

La villa a Palma di Maiorca dell’avvocato Jouvet (Vezzoli)

Torino

Il laboratorio di analisi genetiche di Atene dove Sandra porta un capello di Raimondo

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 15/04/12 08:54
    Disoccupato - 10368 interventi
    La nave sulla quale si svolge la crociera è la Msc Orchestra della compagnia MSC Crociere.




    Parte delle scene interne (camere e centro benessere) sono state, però, girate all’Atahotel Principi di Piemonte di Torino, in Via Piero Gobetti 15. 45° 3'53.99"N 7°40'54.14"E

    Ecco, ad esempio, una delle scene ambiante nel centro benessere della nave, con la Mondaini seduta a bordo della piscina della Spa dell’albergo torinese. Faccio notare che sull’apertura segnalata con la lettera A è stato utilizzato il sistema croma-key per dare l’illusione che fosse una finestra con vista sulla nave. Il pallino indica il luogo nel quale era seduta la Mondaini.


  • Mauro • 15/04/12 08:57
    Disoccupato - 10368 interventi
    Il porto dalla quale i coniugi Vianello salpano per la crociera è quello di Genova. L’edificio che si riconosce sullo sfondo sono i Magazzini del Cotone (A), mentre la nave è attraccata al Ponte Andrea Doria, il terminal crociere del porto di Genova. Nella foto di oggi riconosciamo i Magazzini del Cotone sullo sfondo, mentre la nave da crociera sulla sinistra è un altro mezzo della flotta MSC Crociere, la Msc Fantasia.


  • Mauro • 15/04/12 08:59
    Disoccupato - 10368 interventi
    Il laboratorio di analisi genetiche di Barcellona nel quale Vianello farà eseguire un test del DNA a Juan (Ciufoli) per stabilire se questi fosse il padre del figlio di Angela (D’Aquino) è in realtà l’Hotel NH Santo Stefano, situato in Via Porta Palatina 19 a Torino. Ringrazio l’amico Massimiliano di Torino per avermi aiutato a riconoscere il posto.


  • Mauro • 16/04/12 08:27
    Disoccupato - 10368 interventi
    La birreria di Barcellona gestita da Juan (Ciufoli), nella quale Raimondo Vianello si reca per prelevare un capello al proprietario (servirà per capire se è il padre del figlio di Angela / D’Aquino) è la Cerveseria Canarias, situata a Barcellona (Spagna) in Plaza Real 4. Gli interni sono, invece, quelli della Taqueria Las Rosas di Torino, (Via Bellezia 15). Considerata l’età dei coniugi Vianello e le difficoltà di deambulazione di Sandra, infatti, le immagini “straniere” sono tutte di repertorio, mentre la troupe non si è praticamente mai mossa da Torino.


  • Mauro • 16/04/12 08:29
    Disoccupato - 10368 interventi
    La villa a Palma di Maiorca dell’avvocato Jouvet (Vezzoli), al quale Vianello durante lo scalo sull'isola spagnola fa visita per prelevare un capello necessario al test del DNA (anche l’avvocato era tra i papabili padri), si trova in Via Giuseppe Galliano 27 a [b]Torino:




    Eccola oggi, ampiamente riconoscibile:

  • Mauro • 16/04/12 08:31
    Disoccupato - 10368 interventi
    Il laboratorio di analisi genetiche di Atene dove Sandra, approfittando dello scalo nella capitale greca, fa analizzare un capello di Raimondo per stabilire se il marito era il padre del figlio di Angela (D’Aquino) e, dunque, se in passato l’aveva tradita con quella donna è in realtà il Centro Congressi Unione Industriale di Torino, situato in Via Vincenzo Vela 17 a Torino, l'edificio accanto alla casa dell'enigmista in Il gatto a nove code.




    Eccolo visto da più lontano e, sotto, ancora da più lontano per inquadrare l'ingresso:


  • Zender • 26/04/12 08:00
    Consigliere - 45063 interventi
    Anche qui grazie a Guru per la foto del "laboratorio"!