TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 10/02/09 16:09 - 4768 commenti

Il canto del cigno della mitica coppia. Il film è simpatico e la coppia rimane affiatata (con Vianello molto in forma che offre un'ottima interpretazione) in questa avventura a bordo di una nave da crociera. Raimondo si trova invischiato in una storia di paternità e aiuta una donna (la D'Aquino) che cerca il padre di suo figlio. L'azione si svolge in numerosi porti; c'e un buon ritmo e, a parte qualche piccola ingenuità, il film va promosso a pieni voti!
MEMORABILE: Vianello attaccato al balcone della nave per vedere la partita; I suoi tentativi per dormire nella piccola stanzetta dell'equipaggio!

Ianrufus 12/02/09 10:02 - 139 commenti

I gusti di Ianrufus

Ci sono artisti che sanno fermarsi per poi farsi ricordare giovani e brillanti, altri che per amore del lavoro vanno avanti fino a che l'età glielo consente. In questo caso, forse consigliati anche male, si può parlare d'accanimento terapeutico artistico: nemmeno si può pensare ad un omaggio verso una coppia che tanto ha dato alla televisione italiana; più forse il contrario, anche se in buona fede. Il livello poi è quello imbarazzante delle sitcom Mediaset dei vari Iachetti, Laurenti, Gerry Scotti... o degli ultimi anni della coppia. Meglio ricordarli nella Rai in bianco e nero!

Galbo 14/02/09 05:59 - 12372 commenti

Questa produzione televisiva porta con sè un sentimento misto di malinconia ed irritazione; la prima per il tenero ricordo suscitato dall'apparizione della celebre coppia e dai ricordi della bella televisione del tempo che fu (quella della RAI in bianco e nero); l'irritazione è dovuta alla visione di uno scadente prodotto confezionato alla meglio e nel quale purtroppo due validi artisti si sono fatti coinvolgere. Meglio affidarsi ai ricordi...

Raremirko 23/04/10 23:26 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Sufficiente prodotto televisivo con la solita storica coppia e con degni comprimari, come la bella D'Aquino, il Batta di Zelig e membri de La premiata ditta. Non si brilla particolarmente per storia o meriti registici, ma 90 minuti passano senza intoppi e senza annoiare; qualche battuta, come quella del diavolo per capello, fa pure ridere. Decoroso.

Smoker85 4/08/10 14:10 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Destinato già ad essere l'ultimo lavoro della celebre coppia, c'era da temere fosse null'altro di un episodio allungato della risibile qualità delle ultime serie della sitcom madre. Invece il risultato è migliore delle aspettative. Certo, non si tratta della cosa migliore fatta dai due attori, colonne della televisione, ma comunque una commediola divertente e piacevole nella sua semplicità e mancanza di pretese. Gradevole.

Ale nkf 14/10/10 14:17 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Crociera Vianello ha segnato la fine artistica del duo italiano del varietà televisivo con un decoroso risultato. Si nota a malincuore che la coppia non è più la stessa di Casa Vianello e seguenti spin-off del '96 (è un po' arrugginita forse per l'età), ma il prodotto è comunque più che buono. Infatti anche se si vede che la Mondaini fa fatica a camminare, Vianello è ancora in forma e ci regala delle simpatiche gag.

Gabrius79 21/09/15 22:40 - 1420 commenti

Un modestissimo film per la tv con la coppia Vianello-Mondaini sul viale del tramonto. Si tratta della loro ultima fatica e il risultato non è dei migliori dato che le gag sono spesso sbiadite e strappano giusto qualche sorriso. Un vero peccato per gli estimatori della celebre coppia segnata dall'avanzare dell'età (la Mondaini era già malata alle gambe).

Markol94 19/07/22 19:36 - 49 commenti

I gusti di Markol94

Niente male, davvero. Certo, la trama è quella che è, il divertimento va cercato col lanternino, ma Vianello è in forma e le sue battute vanno a segno ("Se ci penso mi butto davvero"!). Meno la Mondaini, visibilmente malata (quando è inquadrata di spalle, in realtà è una controfigura...), Sufficiente la D'Aquino, finale con l'happy ending ma ci sta. Rivederlo oggi provoca tanta malinconia.
MEMORABILE: Il decoder; Vianello sfrattato ben due volte!

Tosca D'Aquino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Rimini Rimini - Un anno dopoSpazio vuotoLocandina Chiari di lunaSpazio vuotoLocandina PaganiniSpazio vuotoLocandina I laureati