Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
se ti riferisci al cimitero no, sono momenti diversi del film. Anche perchè le immagini del cimitero sono, diciamo così, in "tempo reale", mentre quella della casa sono un flashback.
Il casello ferroviario al quale Mario Borghi (Tordi), il padre di Vittorio (Salerno), in un altro flashback, tutte le mattine andava a ritirare la posta da consegnare. Si legge il n° 40. Ho provato a cercare lungo la linea che passa per Borgoforte (località citata su imdb) e ho scoperto che nella vicina Curtatone, in Strada Argine, c’è il n° 54 (numerazione decrescente in direzione di Borgoforte)
Potrebbe trattarsi della stazione di Palidano (Gonzaga, Reggio nell'Emilia), che si trova al Km 39+125 della linea Verona-Mantova-Modena.
Le finestre sono state modificate, sono state chiuse le porte, ma il chilometraggio corrisponde e anche l'avancorpo che si vede sulla sinistra e che si riconosce nel secondo fotogramma.
Eh sì, credo proprio che ci sei.. La distanza tra gronda e parte alta delle finestre è più compatibile per Palidano. E come dici tu anche i ... chilometri di linea sono più o meno quelli.
L'unica perplessità sarebbe sulla terza finestra, che nel 65 non c'era, ma in 47 anni, per ragioni logistiche, potrebbero avere allungato l'edificio.. Ah, dimenticavo l'accessorio dietro agli alberi: torna anche quello..
Ooops, l'avancorpo, l'avevi già nominato tu
Zender • 30/06/12 15:46 Capo scrivano - 49044 interventi
Io non so... le stazioni son veramente tutte molto simili... se non c'è niente attorno di particolare come si fa a esser certi?
B. Legnani • 4/07/12 16:33 Pianificazione e progetti - 15232 interventi
Mauro ebbe a dire: Potrebbe trattarsi della stazione di Palidano (Gonzaga, Reggio nell'Emilia),
Gonzaga (con quel nome...) è in provincia di Mantova.
Dusso • 4/07/12 17:06 Archivista in seconda - 1940 interventi
In questi casi bisognerebbe trovare magari su ebay(ho guardato e al momento non c'è)una cartolina d'epoca di questa stazione per avere la conferma o meno
B. Legnani • 4/07/12 17:36 Pianificazione e progetti - 15232 interventi
Dusso ebbe a dire: In questi casi bisognerebbe trovare magari su ebay(ho guardato e al momento non c'è)una cartolina d'epoca di questa stazione per avere la conferma o meno
Bisogna andare in un bar di Palidano e chiedere a un anziano che numero portava la stazione.
Lucius • 4/07/12 18:02 Scrivano - 9053 interventi
Dusso ebbe a dire: In questi casi bisognerebbe trovare magari su ebay(ho guardato e al momento non c'è)una cartolina d'epoca di questa stazione per avere la conferma o meno Eh! Eh! vecchio trucchetto ma sempre efficace, grazie al quale ho beccato due location di Trauma.