Mercoledì 23 MARZO ore 21:00 su *SKY CINEMA CLASSIC Delizioso, non c'è altra parola. Commedia maliziosa senza volgarità, davvero sofisticata. Uno scapolo incallito, un'austera "signorina", una fanciulla svitata, un aspirante scrittore bohémien... Finzioni, civetterie, ripicche, alla fine tutti ottengono ciò che vogliono, cioè l'opposto di quello che erano convinti di volere! Menzione speciale per Ingrid Bergman, "fiore di cactus" e luminoso tramonto.[Stefania]
Caesars dice : Brillante commedia diretta dallo specialista Gene Sacks ed interpretata da un sempre in forma Walter Matthau, da un'algida (ma non troppo) Ingrid Bergman e da un'allora giovanissima Goldie Hawn; ottimo anche, in un ruolo di contorno, Jack Weston. Il ritmo è elevato e i dialoghi brillanti, come si conviene ad un film di questo tipo, per cui il divertimento è assicurato.
Sabato 19 DICEMBRE ore 21:10 su LA7D Così B.Legnani: Una delle interpretazioni meno memorabili di Ingrid Bergman, che non pare a suo agio in questa commedia sofisticata. A dirla tutta, neanche Walter Matthau, peraltro nel ruolo, sforna un'interpretazione memorabile, per cui si finisce col ricordare di più un interprete di contorno, Jack Weston, che ha l'unica battuta indimenticabile (e macabra) del film.
Lunedì 25 GIUGNO ore 15:45 su RAI 3 Brillante commedia diretta dallo specialista Gene Sacks ed interpretata da un sempre in forma Walter Matthau, da un'algida (ma non troppo) Ingrid Bergman e da un'allora giovanissima Goldie Hawn; ottimo anche, in un ruolo di contorno, Jack Weston. Il ritmo è elevato e i dialoghi brillanti, come si conviene ad un film di questo tipo, per cui il divertimento è assicurato. Nonostante le quasi cinquanta primavere sulle spalle, è un prodotto ancora estremamente godibile.
Lodger • 8/08/18 10:43 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Mercoledì 15 AGOSTO ore 14:25 su RAI MOVIE Equivoci a non finire, prima di un riassestamento delle coppie più consono alle rispettive generazioni. Commedia brillante gradevole anche se non eccelsa: Matthau è sempre una garanzia, ma la Bergman non sembra molto a suo agio nel ruolo della bacchettona che si rivela donna affascinante e desiderabile. Simpatico Weston. [Daniela]
Sabato 9 MARZO ore 01:55 su RAI 3 Brillante commedia diretta dallo specialista Gene Sacks ed interpretata da un sempre in forma Walter Matthau, da un'algida Ingrid Bergman e da un'allora giovanissima Goldie Hawn; ottimo anche, in un ruolo di contorno, Jack Weston. Il ritmo è elevato e i dialoghi brillanti, come si conviene ad un film di questo tipo, per cui il divertimento è assicurato.
Martedì 17 SETTEMBRE ore 21:15 su RAI MOVIE Brillante commedia diretta dallo specialista Gene Sacks ed interpretata da un sempre in forma Walter Matthau, da un'algida Ingrid Bergman e da un'allora giovanissima Goldie Hawn; ottimo anche Jack Weston. Il ritmo è elevato e i dialoghi brillanti, come si conviene ad un film di questo tipo, per cui il divertimento è assicurato.
Il film sarà preceduto da un'introduzione da parte di Quentin Tarantino.
Mercoledì 25 DICEMBRE ore 15:45 su RAI MOVIE Brillante commedia diretta dallo specialista Gene Sacks ed interpretata da un sempre in forma Walter Matthau, da un'algida (ma non troppo) Ingrid Bergman e da un'allora giovanissima Goldie Hawn; ottimo anche, in un ruolo di contorno, Jack Weston.
18/08/20 ore 21:05 su Rai Movie "Divertente commedia diretta da Gene Saks e tratta da un'opera teatrale la cui struttura viene chiaramente mantenuta nella trasposizione cinematografica. La storia del dentista che per liberarsi dell'amante appiccicosa convince una seria infermiera (segretamente innamorata di lui) a farsi passare per sua moglie, è una piacevole commedia degli equivoci non priva di una morale di fondo, la cui riuscita è dovuta ad una sceneggiatura ben scritta, una regia personale e un'ottima prova di tutto il cast. " Galbo
Galbo, Stefania, Rigoletto
Caesars, Daniela, Modo, Saintgifts, Noodles
Paulaster
B. Legnani, Puppigallo, Tarabas