Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Cangaceiro • 23/01/09 15:27 Call center Davinotti - 739 interventi
Mercoledì 28 GENNAIO ore 21:10 su LA 7 Secondo Buono Legnani:"Dopo un primo tempo almeno decente,il secondo è tremendo.Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere."
Zender • 16/05/10 07:37 Capo scrivano - 49268 interventi
Lunedì 17 MAGGIO ore 14:05 su LA 7 Secondo Buono Legnani:"Dopo un primo tempo almeno decente,il secondo è tremendo.Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere."
B. Legnani • 19/08/11 12:37 Pianificazione e progetti - 15258 interventi
Sabato 27 AGOSTO ore 21:30 su LA 7 Dopo un primo tempo almeno decente, il secondo è tremendo. Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere.
Ale nkf • 25/10/11 08:58 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 31 OTTOBRE ore 14:05 su LA 7 Secondo Buono Legnani:"Dopo un primo tempo almeno decente,il secondo è tremendo.Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere."
Ale nkf • 27/08/12 17:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 5 SETTEMBRE ore 14:10 su LA 7 Secondo Buono Legnani:"Dopo un primo tempo almeno decente,il secondo è tremendo.Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere."
Ale nkf • 22/12/12 22:46 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 31 DICEMBRE ore 23:15 su LA 7 Secondo Buono Legnani:"Dopo un primo tempo almeno decente,il secondo è tremendo.Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere."
Lunedì 30 SETTEMBRE ore 12:50 su *SKY CLASSICS Ciavazzaro dice : Non è certo il migliore dei film della coppia artistica Sordi-Vitti. Comunque il film (che si può definire un dramma-commedia grottesco) è quasi discreto. Da ricordare la scena della lotta sulla spiaggia e la nave da crociera. Crudele il personaggio della Vitti.
Ale nkf • 29/07/14 11:57 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 5 AGOSTO ore 21:10 su LA 7 Secondo Buono Legnani:"Dopo un primo tempo almeno decente,il secondo è tremendo.Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere,con una sceneggiatura del genere."
Sabato 7 FEBBRAIO ore 21:10 su LA 7 Così Rambo90: Un film che mi ha piacevolmente sorpreso, forse uno dei migliori di Sordi regista. I suoi duetti con la Vitti (che qui fa un personaggio davvero insopportabile) sono memorabili e la sceneggiatura ha il coraggio di non proporre le soluzioni più semplici e il lieto fine. La durata forse è un po' eccessiva e la regia di Sordi non riesce ancora a garantire scorrevolezza, ma comunque vale la pena vederlo. Notevole.
Domenica 2 AGOSTO ore 21:10 su LA 7 Uno dei capolavori assoluti della commedia all'italiana e il miglior film di Alberto Sordi regista. Sordi è impeccabile, strepitosa Monica Vitti, grande Tranquilli. Sceneggiatura bellissima, regia perfetta. Il film che mi ha fatto scoprire il Grande Cinema Italiano. Splendido e amaro.
Zender • 10/05/16 08:44 Capo scrivano - 49268 interventi
Sabato 14 MAGGIO ore 23:10 su LA7D Dice Tersilli: Uno dei capolavori assoluti della commedia all'italiana e il miglior film di Alberto Sordi regista. Sordi è impeccabile, strepitosa Monica Vitti, grande Tranquilli. Sceneggiatura bellissima, regia perfetta. Il film che mi ha fatto scoprire il Grande Cinema Italiano. Splendido e amaro.
Mercoledì 2 NOVEMBRE ore 21:20 su LA7D Dice Tersilli "Uno dei capolavori assoluti della commedia all'italiana e il miglior film di Alberto Sordi regista. Sordi è impeccabile, strepitosa Monica Vitti, grande Tranquilli. Sceneggiatura bellissima, regia perfetta. Il film che mi ha fatto scoprire il Grande Cinema Italiano. Splendido e amaro."
Martedì 21 MARZO ore 00:30 su LA7D Così Nando: Una coppia borghese pseudo "aperta" entra in crisi con l'invaghimento di lei per un altro. Sordi tratteggia una coppia durante il sessantotto in maniera cinica ed italiana, nel vero senso del termine. Memorabile scena del pestaggio a Sabaudia. La Vitti è inquietamente donna volubile e frivola, Sordi mostra la sua inequivocabile maschera e abbandona giustamente la nave prima del naufragio.
Martedì 10 LUGLIO ore 14:15 su LA 7 Dopo un primo tempo almeno decente, il secondo è tremendo. Fa quasi male vedere Monica Vitti animare un personaggio del genere, con una sceneggiatura del genere. Non si capisce se si voleva fare una commedia drammatica o un film grottesco, e l’ibrido che ne esce travolge due miti. Certo, anche qui Sordi non sbaglia un tempo o un’espressione, ma è tutto il resto che manca. [B.Legnani]
Sabato 27 OTTOBRE ore 14:35 su LA 7 Dopo un primo tempo almeno decente, il secondo è tremendo. Non si capisce se si voleva fare una commedia drammatica o un film grottesco, e l’ibrido che ne esce travolge due miti. Certo, anche qui Sordi non sbaglia un tempo o un’espressione, ma è tutto il resto che manca. [B.Legnani]
Lunedì 3 GIUGNO ore 23:15 su LA 7 Dopo un primo tempo almeno decente, il secondo è tremendo. Non si capisce se si voleva fare una commedia drammatica o un film grottesco, e l’ibrido che ne esce travolge due miti. Certo, anche qui Sordi non sbaglia un tempo o un’espressione, ma è tutto il resto che manca. [B.Legnani]
28/05/21 ore 02:15 su La 7 "Lei si innamora di un altro, e il marito soffre cercando di capire, contrastare, riconquistare. Tema topico delle dinamiche sentimentali, affrontato dosando nella commedia spunti drammatici o intimisti, con cui Sordi e Vitti giocano con consueta abilità, tra automatismi e qualche volo. Un po’ sfibrante la lunghezza, soprattutto per la sostanziale staticità della sceneggiatura, che ruota attorno a un’unica idea girata e rigirata in modo sempre uguale e che la regia non aiuta certo a dinamizzare. Comunque vedibile." Pigro
26/06/22 ore 15:00 su La 7 "Lei si innamora di un altro, e il marito soffre cercando di capire, contrastare, riconquistare. Tema topico delle dinamiche sentimentali, affrontato dosando nella commedia spunti drammatici o intimisti, con cui Sordi e Vitti giocano con consueta abilità, tra automatismi e qualche volo. Un po’ sfibrante la lunghezza, soprattutto per la sostanziale staticità della sceneggiatura, che ruota attorno a un’unica idea girata e rigirata in modo sempre uguale e che la regia non aiuta certo a dinamizzare. Comunque vedibile." Pigro
Tersilli, Bullseye2
Trajanococ
Rambo90, Siska80
Atticus85, Nando, Piero68, Gordon, Dzekobsc16, Giulatesta
Galbo, Franz, Graf, Samuel1979, Pigro, Deepred89, Il ferrini, Pinhead80, Pessoa, Silvestro, Silvia75, Ultimo
Ciavazzaro, Daidae, Il Dandi, Gabrius79, Lucius, Amatoriale, Caesars
Homesick, B. Legnani, Gugly, Minitina80, Daniela, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.