Venerdì 26 DICEMBRE ore 02:15 su ITALIA 1 Capolavoro inossidabile del cinema di fantascienza, per il quale pure il nostro Antonio Margheriti venne interpellato...
Qed • 7/03/10 11:16 Galoppino - 166 interventi
Lunedì 8 MARZO ore 02:01 su CANALE 5 La "Guida TV" del sito di Mediaset così riporta, e non "L'uomo che non c'era" dei Coen come segnalato. Un moderatore che dirima la questione?
Zender • 7/03/10 11:26 Capo scrivano - 49116 interventi
Anche la mia guida parla di L'UOMO CHE NON C'ERA. Non essendo però nè la mia guida né il sito di Mediaset affidabili al 100% non resta che aspettare e vedere.
Qed • 7/03/10 11:34 Galoppino - 166 interventi
Molto bene, credo che in ogni caso valga la pena dare un'occhiata...
Ale nkf • 12/11/10 18:59 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 19 NOVEMBRE ore 21:05 su *IRIS Capolavoro assoluto, ha di colpo reso obsoleti i film di fantascienza realizzati fino a quel momento. Il regista americano ha con questo film realizzato un'opera dai profondi significati psicologici (benché ambientato nello spazio rappresenta una raffinata indagine sull'uomo e i suoi rapporti con il materiale, qui rappresentato da macchine), ma nel contempo di assoluta bellezza visiva (il balletto delle astronavi è rimasto epocale e vanta molti tentativi di imitazione, da Lucas e Spielberg in poi). [Galbo]
Il Davinotti gli da ben 5 palle!
Mercoledì 26 OTTOBRE ore 23:20 su IRIS Anche se l'abbiamo visto tutti. non si può non segnalarlo. Più che un film, un'esperienza di vita unica. Capolavoro artistico del Novecento, imperdibile.
Edo • 23/05/12 00:06 Galoppino - 680 interventi
Martedì 29 MAGGIO ore 21:00 su IRIS Pigro dice:
"Capolavoro assoluto del cinema di fantascienza. Diverse storie del futuro si intrecciano sotto l’emblema misterioso del monolito. Geniale e impareggiabile, pieno di scene cult, profondo e spettacolare al tempo stesso. Insomma, un “must” senza riserve."
Domenica 13 GENNAIO ore 23:06 su IRIS Undying dice : Gli scimmioni, che nel prologo anticipano il viaggio esteriore/interiore di una spedizione inviata negli abissi siderali, sono una chiara metafora del passato (fors'anche presente) dell'umanità: il monolite nero, sinonimo non troppo velato della conoscenza (e della coscienza) è al centro dell'enigma e viene solo parzialmente recepito dal pensiero razionale, mentre è registrato dall'asettico calcolatore.
Lunedì 2 DICEMBRE ore 21:00 su IRIS Un'opera summa dai caratteri mistico-filosofici, che non propone finali risolutivi o soluzioni sconcertanti, ma apre la mente dello spettatore in un dipanarsi di dilemmi che soltanto i veri capolavori sanno far sorgere. La visione non riempie il secchio della conoscenza, ma ne accende il fuoco.
Ale nkf • 1/06/15 12:31 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 7 GIUGNO ore 23:55 su RETE 4 Il regista americano ha con questo film realizzato un'opera dai profondi significati psicologici (benché ambientato nello spazio rappresenta una raffinata indagine sull'uomo e i suoi rapporti con il materiale, qui rappresentato da macchine), ma nel contempo di assoluta bellezza visiva (il balletto delle astronavi è rimasto epocale e vanta molti tentativi di imitazione, da Lucas e Spielberg in poi). [Galbo]
Lunedì 26 OTTOBRE ore 21:00 su IRIS Così Paruzzo: Un film di fantascienza girato in maniera straordinaria, con una fotografia perfetta, effetti speciali che ancora oggi sono all'avanguardia e una colonna sonora memorabile. Però l'ho trovato noioso da morire. Da quello che sarebbe stato un ottimo cortometraggio Kubrick ha tirato fuori due ore e mezza di film. Santificato senza (a mio parere) motivo.
Ale nkf • 10/03/16 08:02 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 23 MARZO ore 23:20 su IRIS Il regista americano ha con questo film realizzato un'opera dai profondi significati psicologici (benché ambientato nello spazio rappresenta una raffinata indagine sull'uomo e i suoi rapporti con il materiale, qui rappresentato da macchine), ma nel contempo di assoluta bellezza visiva (il balletto delle astronavi è rimasto epocale e vanta molti tentativi di imitazione, da Lucas e Spielberg in poi). [Galbo]
Sabato 4 MARZO ore 21:10 su PARAMOUNT CHANNEL Così Paruzzo: Un film di fantascienza girato in maniera straordinaria, con una fotografia perfetta, effetti speciali che ancora oggi sono all'avanguardia e una colonna sonora memorabile. Però l'ho trovato noioso da morire. Da quello che sarebbe stato un ottimo cortometraggio Kubrick ha tirato fuori due ore e mezza di film. Santificato senza (a mio parere) motivo.
Venerdì 23 FEBBRAIO ore 23:55 su PARAMOUNT CHANNEL Così Paruzzo: Un film di fantascienza girato in maniera straordinaria, con una fotografia perfetta, effetti speciali che ancora oggi sono all'avanguardia e una colonna sonora memorabile. Però l'ho trovato noioso da morire. Da quello che sarebbe stato un ottimo cortometraggio Kubrick ha tirato fuori due ore e mezza di film. Santificato senza (a mio parere) motivo.
2/11/22 ore 21:00 su *altro (specificare) Nota bene: in onda su Warner TV (canale 37) "Come si fa a parlare di un capolavoro di cui si è già detto tutto e di più? Kubrick ha rivoluzionato un genere realizzando un film incredibile dove i "balletti" delle astronavi sono accompagnati dalle note de "Sul bel danubio blu" (chi mai prima aveva associato la musica classica ad un film di fantascienza?); geniale come viene risolto il balzo temporale di milioni di anni "trasformando" l'osso lanciato in aria dall'uomo primitivo in una navicella spaziale che rotea nel vuoto. Immancabile. " Caesars
B. Legnani, Caesars, G.Godardi, Puppigallo, Il Gobbo, Flazich, Homesick, Pigro, Ghostship, Matalo!, Renato, Ercardo85, Rickblaine, Xamini, Belfagor, Cotola, Metuant, Luchi78, Bergelmir, Alfie, Buiomega71, Andykap, Tarabas, Jofielias, Nancy, Smoker85, Roger, Max renn, Panza, Black hole, Mickes2, Raremirko, Furetto60, Paulaster, Ultimo, Viccrowley, Jdelarge, Vitgar, Erreesse, Bruce, Von Leppe, Alex75, Hanon, Faggi, Impi3gato, Jena, Thedude94, Pinhead80, Anthonyvm, Bubobubo, Modo, Rocchiola, Enzus79, Fedeerra, Daniela, Gabigol, Dzekobsc16, Noodles, Diamond, Eriktorna, Apoffaldin, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Mcfly87, Il ferrini, Luluke
Galbo, Capannelle, Pasolini, Funesto, Ford, Ryo, Saintgifts, Minitina80, Disorder, Luras, Magi94
Giacomovie, Taxius, Piero68
Flagranza, .luke., Delpiero89
Paruzzo