Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Geppo • 15/05/10 13:46 Call center Davinotti - 4356 interventi
Direttamente dalla Geppo Collection la rara fascetta VHS di "Il pianeta delle scimmie" targata Domovideo per voi.
Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:
DATI TECNICI
* Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
* Formato audio 5.1 DTS: Italiano Francese Russo
Dolby TrueHD 5.1: Inglese
* Sottotitoli Italiano Francese Inglese Russo Ceco Olandese Arabo Bulgaro Croato Sloveno Ebraico Turco Islandese
* Extra Gioco Java
Speciali
Making Of
Commento audio
Backstage del documentario
Diario e scene tagliate
Presentazione NATO
Schizzi originali del costumista
Gallerie fotografiche
Molto altro...
l'upgrade rispeto al dvd c'è sia come luminosità che come definizione, però non abbiamo a che fare con un hd strabiliante come in altri recuperi vintage: alcuni fotogrammi, come speeso accade nelle vecchie produzioni non è stato possibile rendereli Hd come la famosa sequenza filale ad esempio.
Rocchiola • 12/05/20 15:03 Call center Davinotti - 1333 interventi
Personalmente reputo il bluray della Fox davvero ottimo. Anche in ragione dell'età della pellicola devo dire che il video panoramico 2.35 è eccellente, pulito, dettagliato e dai colori equilibrati. Certo si percepisce qualche ombreggiatura in alcune scene iniziali molto chiare ed in alcune sequenze i margini tendono a sfocare un pochino, però nel complesso lo trovato un trasferimento davvero soddisfacente. Poi c'è la sequenza finale che effettivamente sembra sottotono rispetto al resto ma credo che si tratti dell'effetto speciale originario. L'audio in DTS 5.1 è invece un pò ovattato chiuso ma comunque chiaro. Non c'è la traccia mono che forse avrebbe offerto una maggiore potenza.
Black hole, Parsifal68, Acid burn, Vito, Camibella
Furetto60, Bronson82, Noodles, Cerveza, Katullo, Jj berzeli
Cotola, Enzus79, Losciamano, Tarabas, Belfagor, Von Leppe, Rambo90, Max renn, Modo, Mutaforme, Taxius, Giufox, Piero68, Magi94, Lacinebisa, Dave hill, Reeves
Puppigallo, Stubby, Pigro, Ciavazzaro, Galbo, Rickblaine, Daniela, Mickes2, Rigoletto, Saintgifts, Il Dandi, Faggi, Rocchiola, Nicola81, Jdelarge, Il ferrini
Hackett, B. Legnani, Luchi78, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Fauno