Herrkinski ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Markus ebbe a dire: Zender, togli "esordiente" e siamo a posto ;)
Ok Buio, chiedo scusa ma ero convinto fosse il suo esordio e non mi sono nemmeno posto il problema di controllare tanta la mia errata convinzione. Spero che il commento ti sia piaciuto. ;)
Certo, Markus! Era uno dei miei cult adolescenziali. Poi lo rividi nell'estate del 2005 (dove mi sparai TUTTA la saga) e lo ridimensionai un tantino...Mentre si fortificò il mio amore per il terzo e il quarto. Io invece devo dire che rivendendolo per caso svariate volte negli ultimi anni l'ho parecchio rivalutato, anche se pure io preferisco i seguiti. Diciamo che questo (come il successivo, in parte) ha quel fascino consumato delle pellicole dell'80/'81, ancora legate alle atmosfere dei '70s. La componente slasher era limitata, ma il mood piovoso e notturno, da autentico film horror, rimane estremamente coinvolgente.
Sicuramente, Herr. Concordo. Visto da ragazzino era diventato uno dei mie capisaldi. Rivedendolo dopo anni mi balzarano agli occhi i suoi limiti (per gran parte del film accade assai poco e lo splatter saviniano-seppur cut-lo ricordavo più tosto).
Resta comunque un punto di riferimento e credo che il finale con Adrienne King dormiente sulla canoa, trasportata dalle placide acque del lago e accarezzata dalla magnifica melodia di Harry Manfredini sia una delle scene più belle e poetiche mai girate in un horror (e non)
Raremirko • 21/01/15 23:00 Call center Davinotti - 3863 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Herrkinski ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Markus ebbe a dire: Zender, togli "esordiente" e siamo a posto ;)
Ok Buio, chiedo scusa ma ero convinto fosse il suo esordio e non mi sono nemmeno posto il problema di controllare tanta la mia errata convinzione. Spero che il commento ti sia piaciuto. ;)
Certo, Markus! Era uno dei miei cult adolescenziali. Poi lo rividi nell'estate del 2005 (dove mi sparai TUTTA la saga) e lo ridimensionai un tantino...Mentre si fortificò il mio amore per il terzo e il quarto. Io invece devo dire che rivendendolo per caso svariate volte negli ultimi anni l'ho parecchio rivalutato, anche se pure io preferisco i seguiti. Diciamo che questo (come il successivo, in parte) ha quel fascino consumato delle pellicole dell'80/'81, ancora legate alle atmosfere dei '70s. La componente slasher era limitata, ma il mood piovoso e notturno, da autentico film horror, rimane estremamente coinvolgente.
Sicuramente, Herr. Concordo. Visto da ragazzino era diventato uno dei mie capisaldi. Rivedendolo dopo anni mi balzarano agli occhi i suoi limiti (per gran parte del film accade assai poco e lo splatter saviniano-seppur cut-lo ricordavo più tosto).
Resta comunque un punto di riferimento e credo che il finale con Adrienne King dormiente sulla canoa, trasportata dalle placide acque del lago e accarezzata dalla magnifica melodia di Harry Manfredini sia una delle scene più belle e poetiche mai girate in un horror (e non)
E credo che fu di Savini la trovata di mostrare poi Jason in quel punto
Zender • 22/01/15 08:18 Capo scrivano - 48852 interventi
Io ricordo che lo guardai la prima volta perché se ne parlava come di un film terrorizzante e dietro la vhs portava il magico VM 18. Quando lo vidi mi lasciò piuttosto freddo, ma credo anch'io che in effetti come atmosfere e fotografia sia l'unico ancora profondamente legato ai Settanta. I sequel erano molto eighties.
Caveman • 24/11/18 22:35 Servizio caffè - 403 interventi
Zender ebbe a dire: Io ricordo che lo guardai la prima volta perché se ne parlava come di un film terrorizzante e dietro la vhs portava il magico VM 18. Quando lo vidi mi lasciò piuttosto freddo, ma credo anch'io che in effetti come atmosfere e fotografia sia l'unico ancora profondamente legato ai Settanta. I sequel erano molto eighties.
Ho sempre pensato la stessa cosa, mi riferisco al fatto che sia molto legato agli anni ‘70. Volenti o nolenti, io mi schiero a favore, un film storico per il genere.
Jurgen77
Viccrowley, Vito, Caveman
Undying, Ciavazzaro, Homesick, Siska80, Lupus73, Teddy , Dave hill
Deepred89, G.Godardi, Herrkinski, Patrick78, Tomastich, Giuliam, Lucius, Pinhead80, Rambo90, Ale nkf, Markus, Claudius, Hackett, Mandrakex, Faggi, Fedeerra, Bergelmir, Noodles
Caesars, Cotola, Rebis, Rickblaine, Enzus79, Ford, Buiomega71, Kekkomereq, Von Leppe, Pumpkh75, Bronson82, Anthonyvm, Rigoletto, Kinodrop, Il ferrini, Rocchiola, Marcolino1
Galbo, Atticus85, Belfagor, Ducaspezzi, Ryo, Quietcrash, Taxius, Nando, Magi94, Giùan, Sonoalcine, Leandrino, Cerveza, Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Luchi78, Redeyes, Didda23, Rufus68, Daniela