Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
1. Betsy Palmer accettò solo per i soldi di partecipare al film, infatti dopo aver letto lo script definì il film "una m*rda".
2. Sean Cunningham diceva che per attori nel film voleva "dei ragazzi di bell'aspetto che è possibile solitamente vedere in una pubblicità della Pepsi Cola".
Lucius • 21/04/10 02:20 Scrivano - 9053 interventi
Betsy Palmer nel documentario su Venerdi 13, smentisce di aver accettato solo per soldi, dice che si era sparsa questa voce dovuta a qualche incomprensione (spiega esattamente a cosa) e che arrivata sul set ha trovato un clima molto ostile, proprio perchè era trapelata la falsa notizia.
Fonte:"His name was Jason".
Lucius ebbe a dire: Betsy Palmer nel documentario su Venerdi 13, smentisce di aver accettato solo per soldi, dice che si era sparsa questa voce dovuta a qualche incomprensione (spiega esattamente a cosa) e che arrivata sul set ha trovato un clima molto ostile, proprio perchè era trapelata la falsa notizia.
Fonte:"His name was Jason".
Nel documentario Return to Crystal Lake: Making Fridays the 13th proposto tra gli extra del DVD Warner Home Video (prima edizione digitale italiana di Venerdì 13) la Palmer conferma di aver preso parte al film per il compenso economico e, altresì, aggiunge di ritenere Venerdì 13 una schifezza (uso un neologismo).
Ma oggi va di moda dire tutto, e il contrario di tutto, quindi presumo che l'attrice si sia adeguata ai tempi.
Ragazzi, non è possibile! Fino ad oggi mi ero perso il vostro speciale su Jason! Un gioiellino! Bravissimi! I miei preferiti sono i primi quattro anche se sono discretamente affezionato al settimo (è il primo che ho visto!) e gli ultimi (all'inferno, X e vs Freddy ) tutto sommato mi divertono per l'esorbitanza! Ci voleva comunque un analisi accurata della saga. Ora bisognerebbe metterne in cantiere una su Freddy per la par condicio :)
Ah, grazie Rebis. Non è nulla di chè, se non fosse stato per Zender. Purtroppo dei Nightmare, ricordo benissimo il primo, il secondo e il terzo, poi...nebbia. Ahimè...
Zender • 11/07/11 18:37 Capo scrivano - 49236 interventi
Buio, ti proibisco di continuare a diffondere sta cazzata: se non fosse stato per Zender de che? Lo speciale l'hai scritto tu, ti sei andato a riprendere le tue vecchie recensioni, io ho solo sistemato due cose e aggiunto il prologo. E' vero, mancano i Nightmare per chiudere la triade :)
Comunque direi anch'io che dopo i primi quattro la saga poteva pure concludersi, Rebis :)
Ok, ok...però hai messo le cover , davvero fantastiche! E fatto un prologo coi controcosi! Purtroppo di Nightmare non avevo buttato giù niente all'epoca che me li sparai in maratona. Ricordo benissimo il primo(visto 31 volte), il secondo(22) e il terzo(15), poi vabbè, Freddy vs Jason, ma gli altri...fog!
In realtà, Cunnigham, prima di Venerdì 13 aveva alle spalle 4 film da regista (più un documentario)
Markus • 21/01/15 18:06 Scrivano - 4772 interventi
Zender, togli "esordiente" e siamo a posto ;)
Ok Buio, chiedo scusa ma ero convinto fosse il suo esordio e non mi sono nemmeno posto il problema di controllare tanta la mia errata convinzione. Spero che il commento ti sia piaciuto. ;)
Markus ebbe a dire: Zender, togli "esordiente" e siamo a posto ;)
Ok Buio, chiedo scusa ma ero convinto fosse il suo esordio e non mi sono nemmeno posto il problema di controllare tanta la mia errata convinzione. Spero che il commento ti sia piaciuto. ;)
Certo, Markus! Era uno dei miei cult adolescenziali. Poi lo rividi nell'estate del 2005 (dove mi sparai TUTTA la saga) e lo ridimensionai un tantino...Mentre si fortificò il mio amore per il terzo e il quarto.
Markus • 21/01/15 18:12 Scrivano - 4772 interventi
Capisco, sono quei film che è meglio ricordarli che rivederli. Mi capita spesso con quelle pellicole che da bambino consideravo cult e quindi mi appassionavano molto (La macchina nera, per esempio).
Buiomega71 ebbe a dire: Markus ebbe a dire: Zender, togli "esordiente" e siamo a posto ;)
Ok Buio, chiedo scusa ma ero convinto fosse il suo esordio e non mi sono nemmeno posto il problema di controllare tanta la mia errata convinzione. Spero che il commento ti sia piaciuto. ;)
Certo, Markus! Era uno dei miei cult adolescenziali. Poi lo rividi nell'estate del 2005 (dove mi sparai TUTTA la saga) e lo ridimensionai un tantino...Mentre si fortificò il mio amore per il terzo e il quarto. Io invece devo dire che rivendendolo per caso svariate volte negli ultimi anni l'ho parecchio rivalutato, anche se pure io preferisco i seguiti. Diciamo che questo (come il successivo, in parte) ha quel fascino consumato delle pellicole dell'80/'81, ancora legate alle atmosfere dei '70s. La componente slasher era limitata, ma il mood piovoso e notturno, da autentico film horror, rimane estremamente coinvolgente.
Jurgen77
Viccrowley, Vito, Caveman
Undying, Ciavazzaro, Homesick, Siska80, Lupus73, Teddy , Dave hill
Deepred89, G.Godardi, Herrkinski, Patrick78, Tomastich, Giuliam, Lucius, Pinhead80, Rambo90, Ale nkf, Markus, Claudius, Hackett, Mandrakex, Faggi, Fedeerra, Bergelmir, Noodles
Caesars, Cotola, Rebis, Rickblaine, Enzus79, Ford, Buiomega71, Kekkomereq, Von Leppe, Pumpkh75, Bronson82, Anthonyvm, Rigoletto, Kinodrop, Il ferrini, Rocchiola, Marcolino1, Diamond
Galbo, Atticus85, Belfagor, Ducaspezzi, Ryo, Quietcrash, Taxius, Nando, Magi94, Giùan, Sonoalcine, Leandrino, Cerveza, Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Luchi78, Redeyes, Didda23, Rufus68, Daniela