Segnalazioni location di Venerdì 13 - Film (1980)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Stati Uniti (Estero)

La strada dove Annie (Morgan) arriva in paese e cerca un passaggio per il camping

Stati Uniti (Estero)

Il Diner dove va Steve ogni sera mentre i ragazzi al lago muoiono massacrati

Stati Uniti (Estero)

Il cimitero davanti al quale Enos (Everhant), il camionista, fa scendere Annie (Morgan)

Stati Uniti (Estero)

La strada dove salta fuori per la prima volta Ralph "il pazzo" (Gorney)

Stati Uniti (Estero)

Il Camp Crystal Lake nel quale si aggira l'assassino (set principale)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

9 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Dancasti • 10/06/22 20:45
    Disoccupato - 12 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah non fidarti mai delle mappe non satellitari, le coordinate van prese sempre da quelle satellitari.
    Eh, sì! L'ho imparato...

    Ultime foto della serie. Le ho lasciate per ultime perchè mi rendo conto che per essere accettate si dovrebbe andare più sulla fiducia che sull'effettiva prova visiva (tranne la prima, che ritengo riconoscibile). Inoltre nel frattempo era esploso un forte temporale mentre ero lì in visita e ho avuto meno possibilità per orientarmi e riconoscere al 100% le varie coordinate su Google Maps.

    Il capanno della centralina elettrica del Camp Crystal Lake, nella realtà è proprio quella del Camp No-Be-Bo-Sco ed è rimasta identica.
    Presunte coordinate: 41.06153615974212, -74.9447709973387



    A inizio film, nel prologo nel 1958, Barry (Adams) e Claudette (Hayes) si imboscano in un soppalco di una capanna.
    Coordinate (non totalmente sicuro): 41.06154449578345, -74.9443342974836
    La scala su cui salgono Barry e Claudette:



    Barry e Claudette vengono sorpresi dall'assassino, diventando le prime vittime di tutta la saga.



    L'ultima segnalazione (che in realtà è stata una delle prime foto fatte) è il finale del film, quando Alice (King) si risveglia sulla canoa, prima del colpo di scena finale.
    Oggi la canoa (stesso modello con stesse decorazioni: adesivo marca ''Grumman'' e numero ''6'') viene ancorata all'incirca nella stessa posizione del film durante le visite organizzate dei fan di ''Venerdì 13''.
    Doveroso da parte mia sottolineare che la foto l'ho scattata dalla riva opposta rispetto a quella del fotogramma, quindi anche le decorazioni della canoa non corrispondono perfettamente (e per tanto non so se sia ammissibile come segnalazione).
    Coordinate (circa): 41.063444451176515, -74.94603645337334



    Credo che sia tutto e se queste non le ritieni valide, eliminale pure senza timore di offendermi.
    Zender, ti ringrazio per la pazienza e per avermi corretto gli errori. Io intanto mi sono proprio divertito a condividere 'ste cose!
  • Dancasti • 10/06/22 20:51
    Disoccupato - 12 interventi
    Ah, scusa un'ultimo dettaglio: nella realtà il Camp Crystal Lake era il No-Be-Bo-Sco già all'epoca del film.
  • Zender • 11/06/22 08:32
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, grazie Dancasti. Sì, le due foto d'interni non possono essere riconosibili e non le ho messe, tutte le altre sì.
  • Dancasti • 11/06/22 09:12
    Disoccupato - 12 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, grazie Dancasti. Sì, le due foto d'interni non possono essere riconosibili e non le ho messe, tutte le altre sì.
    Eh, immaginavo come dicevo. Pensa che ho ancora le foto delle capanne che nel film prendono il nome Seneca (quella di Brenda) e Fox (di Alice), ma vengono riprese in modo talmente ravvicinato che non è proprio possibile riconoscerle. Potrei indicarti lo stesso le coordinate per quella mappa radarizzata, ma non avrei prove tangibili.
    Inoltre devo ammettere che, stupidamente, in un paio di occasioni mi sono fatto incantare dagli aneddoti sul film che raccontavano i ragazzi del No-Be-Bo-Sco, facendomi dimenticare di fotografare dei dettagli/prove interessanti.

  • Zender • 11/06/22 09:42
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh vabbé, l'importante è che te le sei viste tu alla fine, e comunque le foto che hai scattato sono comunque tantissime, hai mappato mezzo campo...
  • Dancasti • 11/06/22 14:49
    Disoccupato - 12 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh vabbé, l'importante è che te le sei viste tu alla fine, e comunque le foto che hai scattato sono comunque tantissime, hai mappato mezzo campo...
    vero: io c'ero! =)
    ed è stato un piacere condividerle qui!


  • Zender • 11/06/22 17:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Piacere nostro ovviamente, ottimo lavoro.
  • Dancasti • 26/07/22 21:43
    Disoccupato - 12 interventi
    Non vorrei sembrare maniaco di protagonismo, ma volevo segnalare (ammesso che possa essere utile al sito) che il nome del monte che si vede in fondo al lago, nella foto delle piattaforme, è Catfish Mountain (coordinate: 41.0475,-74.9725). Ne ho avuto la conferma solo ora.
  • Zender • 27/07/22 08:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, aggiunto.