Herrkinski • 4/11/17 14:14
Consigliere avanzato - 2665 interventiVista anche la seconda stagione. Prevedibilmente, dovendo ripartire da una storia che in sè poteva già essersi conclusa, gli sceneggiatori iniziano questa nuova stagione in modo abbastanza pretestuoso; in generale siamo a livelli per me ben più bassi della prima serie, nonostante qualche snodo interessante sul personaggio di Undi/Eleven. Il nuovo personaggio della ragazzina Max (capelli rossi e modi da maschiaccio, nella più tipica tradizione letteraria e cinematografica) potrebbe anche funzionare, ma a meno che non abbia più importanza nella prossima stagione qui non si vede proprio il senso di inserirlo, così come il fratellastro. Forse, visto anche il colore dei capelli di lei, i due dovevano essere una
red herring o qualcosa del genere, ma l'utilità resta dubbia. Anche la risoluzione del caso Barbara, vero buco di script della prima serie, è affrontato con una certa superficialità e si dimostra di poco interesse. La parte fantahorror è discreta, con molta CGI, ma nulla per cui strapparsi i capelli.
SPOILER
L'eliminazione di Bob pare più una scelta dettata da esigenze contrattuali ed è facile immaginare che nella terza stagione la Ryder e Harbour finiranno per mettersi insieme e adottare Undi. Resta anche da vedere se ritornerà il personaggio della "sorellastra" di Undi, abbandonato di buon grado prima del finale e quindi abbastanza inutile nello schema delle cose.
FINE SPOILER
In definitiva inferiore alle aspettative, con prove del cast nuovamente buone, ma conferma l'impressione che la serie potesse concludersi con la prima stagione, pur risultando nel complesso gradevole.
Tra l'altro sono già state confermate la terza e quarta stagione e una probabile quinta, dopodiché la serie dovrebbe concludersi.
Darkknight
Disorder, Ryo, Voloerrand
Galbo, Hackett, Redeyes, Jandileida, Fabbiu
Daniela, Digital, Cotola, Rebis, Herrkinski, Manrico, Viccrowley, Rambo90, Kinodrop, Il ferrini, Josephtura
Xamini, Il Dandi, Ira72, Bruce
TomasMilia