Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Stranger things - Serie TV (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

45 post
  • Herrkinski • 13/06/21 18:38
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    annuncio agli irriducibili affezionatissimi rimasti che una quarta stagione è pronta a salire sulla rampa di lancio di netflix. questione di pochi mesi...
    Ormai i ragazzini avran 20 anni...

Non mi ricordo più una mazza delle stagioni precedenti però, vedrò se c'è un riassuntone su YouTube o da qualche altra parte...

• Occhiandre • 16/04/23 11:13
    Galoppino - 7 interventi
    STAGIONE 1
    *** 1/2
    Il risultato generale è da attribuire molto alle belle musiche elettroniche che praticamente valgono la visione e richiamano i Tangerine dream. La Ryder così stralunata non si era mai vista. Alla sua disperata battaglia contro i mulini a vento fa da contraltare quella dei ragazzini che prendono tutto come un'avventura. Ricorda un po' David Lynch, in particolare l'ultima serie di Twin peaks anche se molto meno "sperimentale": la morte non impedisce alle persone di continuare a influire sulla loro comunità di provenienza.
    MEMORABILE:
    Undici, i suoi poteri e il rapporto col padre/scienziato ambizioso e glaciale
  • Zender • 16/04/23 12:02
    Capo scrivano - 49294 interventi
    Grazie Occhiandre, aggiunto. Nei commenti alle stagioni da inserire negli speciali comunque non mettiamo né i link (fondamentali invece nei commenti ai film) né i Memorabili.
  • Schramm • 13/03/25 00:55
    Scrivano - 7838 interventi
    le stagione sono quattro. cinque, se si considera che a breve esce la prossima.
  • Schramm • 14/05/25 15:01
    Scrivano - 7838 interventi
    ATTENZIONE CONTIENE SPOILER DI SPESSORE

mi manca il finale di stagione della iv, quanto basta per rispondere a scoppio ritardato a chi mi chiese un parere anni fa - il più succintamente che posso, perchè sviscerando e dettagliando tutto quanto compresso nelle prime tre verrebbe fuori un post-bug-blob che farebbe franare il sito e manderebbe in neurologia xamini. dico che mi ritrovo spaccato a due esatte metà tra l'irritazione/incazzatura fotonica e l'incanto: quest'ultimo va quasi tutto alla confezione, perché visivamente (malgrado la tanta deriva e l'operazione citazionarium) è strepitoso. ma è narrativamente che me le ha fatte via via girare a mach 2 per enne motivi. a parte il suo essere ormai sovraccarichissimo da rasentare il ridicolo, e che tutti i personaggi sembrano aver preso corsi intensificati di overacting dalla ryder delle prime due stagioni e fanno a gara a chi si esagita di più o a chi è più interpretativamente botoxato (persino l'adorabilissimo dustin sta in tal senso diventando odioso), mi limiterò a risaltare quello che mi ha fatto fare 31 col pilota automatico dopo il 30 delle prime tre stagioni, che riguarda la scorrettezza narrativa da premio annie wilkes del decennio, e cioè la resurrectio ad absurdum di modine a circa metà della IV dopo che nel finale della prima lo si vede chiaramente morire male assalito da un democane. ho sperato fino all'ultimo in un delirio allucinatorio di undi su larga scala o e invece il cassius.

incredulo e quasi autoconvinto di una mia cantonata, sono anche andato a rileggermi i wiki-riassunti, dove è invece proprio scritto nerissimo su bianchissimo che brenner schiatta nell'end season della S1. e rieccolo redivivo e redivegeto. così, a buffo. nemmeno si son scomodati a cercare di giustificarne minimamente la cosa. un narrativo sprezzo del pericolo simile non lo vedevo dai tempi di prison break o 24. solo che questi due vivevano a monte di sharkate fin dal primo episodio ed era impossibile avventurarcisi seriamente e qui si vuole fare del rigoroso realismo orrorifico alla king dove tutto torna, per cui non ci posso assolutamente stare. e quindi credo che se mai guarderò anche la quinta sarà solo con occhio estetico, e col timore che diano a modine pure una terza vita.

boh, solo a me ha fatto imbestialire e calare la uallera così??
    Ultima modifica: 14/05/25 15:06 da Schramm