Discussioni su Splinter - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 2/11/09 18:19
    Risorse umane - 7574 interventi
    Sopra alla media delle produzioni "a basso budget" simili e, per certi aspetti, ben scritto.
    I profili psicologici dei protagonisti non sono affatto banali (basterà citare, come esempio, il ladro in vena di pentimento) ma quello che non convince è la decisione di non lanciare indizi sul perché e percome esista questa insolita "infezione".

    Oltre ai riferimenti ben individuati dal bravo Brainiac, il film sembra essere in parte debitore anche alla Cosa di Carpenter: non solo per la sensazione di isolamento che pervade la vicenda, ma in primo luogo per le mutazioni corporee che omaggiano, palesemente, gli effetti di Rob Bottin.

    Film che merita senza dubbio un'opzione italiana, anche solo in DVD.

    Se qualcuno fosse intenzionato a vederlo in lingua originale può sempre fare ricorso ai sottotitoli, scaricabili QUI.
    Ultima modifica: 2/11/09 18:21 da Undying
  • Brainiac • 2/11/09 19:14
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Bel filmettino, Splinter. Ma io sono di parte, basta che in un film ci siano gli zombie per far propendere il pallottoliere verso l'alto. :)

    Lo vidi perchè lessi una recensione di Nocturno che ne parlava bene, facendo un parallelo col meno riuscito (a dir loro) Splintered, che sinceramente non ricordo neanche se ho visto o meno (mi sa che ne ho visti un pò troppi, di film con gli zombie).

    E citando una celebre litigata estiva di cui fosti protagonista sul forum, ti dico che:

    Undyng:"(brainiac)bravo"
    Brainiac:"(ubdyng")maestro!".

    Hai pochi minuti per ricordarti di chi si trattava...;)
  • Brainiac • 2/11/09 19:17
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    La febbre fa brutti scherzi, ooops per il nome sbagliato, Undying. :)