Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Venerdì 13 - Film (2009) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

43 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 25/01/09 04:41
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Remake di un pilastro dello slasher.
    La mano alla regia promette bene, essendo quella di tale Marcus Nispel, già responsabile di un eccellente rifacimento (decisamente riuscito): Non Aprite Quella Porta.
    Nelle sale italiane a partire dal 13 Febbraio 2009...

Ultima modifica: 25/01/09 12:45 da Undying
  • Zender • 25/01/09 10:21
    Capo scrivano - 49083 interventi
    Infatti sei uno dei pochissimi che ha giudicato buonissimo il remake di NON APRITE, che anche secondo me è strepitoso (come minimo a livello scenografico/fotografico). Per cui vediamo un po' che ne esce con questo nuovo VENERDI' 13. A differenza di NON APRITE, stavolta l'originale non è certo tra i miei horror preferiti...

Una cosa però non capisco: nel priumo film della serie la maschera da hockey NON C'ERA AFFATTO! Nispel, non fare lo scorretto...
    Ultima modifica: 25/01/09 18:22 da Zender
  • Markus • 25/01/09 12:14
    Scrivano - 4773 interventi
    non amo notoriamente i remake, ma a differenza di Zender, Venerdi 13 m'è sempre garbato. Chissà se il rifacimeno saprà darmi le stesse emozioni....mmmm
  • Rebis • 25/01/09 12:30
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Infatti sei uno dei pochissimi che ha giudicato buonissimo il remake di NON APRITE, che anche secondo me è strepitoso (come minimo a livello scenografico/fotografico). Per cui vediamo un po' che ne esce con questo nuovo VENERDI' 13. A differenza di NON APRITE, stavolta l'originale non è certo tra i miei horror preferiti...

Una cosa però non capisco: nel priumo film della serie la maschera da hockey NON C'ERA AFFATTO! Nispel, non fare lo scorretto...

già, ma pare che non sia proprio un remake del primo capitolo, quanto una sorta di summa celebrativa sul personaggio...
  • Undying • 25/01/09 14:46
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Come già detto da Rebis: si parla di un remake "cumulativo" contenente le scene più apprezzate dei primi tre film.
    Tant'è vero che, nella serie ufficiale, Jason scopre la maschera nel mitico Week-end di Terrore (Venerdì 13 - parte 3).

Comunque, a giudicare dal trailer, il doppiaggio italiano mi sembra ben fatto...
  • Rebis • 25/01/09 17:21
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Il trailer, al cinema, è veramente allettante, e io non sono un appassionato della saga...
  • Zender • 25/01/09 19:22
    Sì, in effetti l'idea del remake cumulativo è sensata, per un film come VENERDI' 13. Anche perché nell'immaginario collettivo i primi film (e non solo) si confondono. Non è che sono caratterizzati singolarmente. Diciamo che probabilmente Nispel riprenderà l'idea del killer con la maschera da hockey che accoppa vicino al laghetto ragazzotti sventurati, nient'altro.
  • Caesars • 26/01/09 09:50
    Scrivano - 17013 interventi
    Come ho segnalato nell'apposita sezione, secondo filmtv il film dovrebbe essere in palinsesto su RAI4 nella notte tra venerdì e sabato. Penso trattarsi di errore clamoroso, ma l'ho segnalato ugualmente nella remotissima ipotesi che la notizia sia vera. Chi non avesse il ricevitore per digitale terestre e volesse vedere qualcosa su questo (come su altri) canale, può usufruire della possibilità di registrazione dei programmi offerta dal sito Vcast (sezione Faucet PVR).
  • Zender • 26/01/09 10:37
    Ah ah, hai ragione Caesars, ho letto anch'io su filmtv! Penso si tratti solo di clamorosa svista, dai. Ripetere così nel silenzio l'operazione Oliver Stone/W. mi sembra assolutamente improbabile!
  • G.Godardi • 6/02/09 22:25
    Fotocopista - 663 interventi
    A quanto ho letto il film dovrebbe essere un remake cumulativo dei primi quattro capitoli.

Anch'io sono uno di quelli che trovò ben fatto il remake di Non aprire quella porta.Invece ho trovato indegno quello di Amytiville horror.
    Prossimo progetto dovrebbe essere il remake di Nightmare Dal profondo della notte.....
  • Zender • 7/02/09 09:48
    Ehilà, finalmente uno che apprezza il fu remake di Nispel! Quanto al ritenere indegno il remake di Amityville son d'accordissimo. Ho buone aspettative per questo.
  • Don Masino • 7/02/09 17:54
    Galoppino - 279 interventi
    Ho letto che non è né un remake né un sequel. E' tuttinsieme. Probabilmente per fare un film decente hanno dovuto tirar fuori le idee da tutti i sequel girati fino a oggi. e nemmeno gli bastavano, secondo me
  • G.Godardi • 7/02/09 18:12
    Don Masino ebbe a dire:
    Ho letto che non è né un remake né un sequel. E' tuttinsieme. Probabilmente per fare un film decente hanno dovuto tirar fuori le idee da tutti i sequel girati fino a oggi. e nemmeno gli bastavano, secondo me

Come dici tu sembrerebbe un po' la stessa operazione di Halloween (beginning)

Cmq mi sembri un po' troppo duro con la saga di Jason....
  • Don Masino • 8/02/09 10:22
    E' vero, mi sono lasciato trascinare, il fatto è che fin dal secondo capitolo ho avuto l'idea che tutta la serie nascesse da un paio di buoni spunti e basta. I ragazzetti al lago-un killer che li massacra-sangue-fine. Ultimi folli capitoli a parte mi pare che poco si sia aggiunto nel complesso
  • Herrkinski • 13/02/09 19:34
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Uscito oggi nelle sale. Nessuno è andato allo spettacolo pomeridiano? Sono curioso di sapere cosa ne pensano i fans della saga.. Dal canto mio, cercherò di vederlo al più presto...
  • G.Godardi • 13/02/09 22:21
    Purtroppo no....volevo andarci ma lo facevano solo in multisala.Forse ci vado domani sera.
  • Zender • 14/02/09 10:27
    Vorrei andarci anch'io al più presto. Tutto sta a capire quando. Certo quest'idea del Jason talpa non mi pare sta gran cosa...
  • Don Masino • 14/02/09 15:09
    Complimenti al benemerito Brainiac che ha apertole danze quindi. E da quello che si legge pare anche invitante
  • Brainiac • 14/02/09 15:40
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Don Masino ebbe a dire:
    Complimenti al benemerito Brainiac che ha apertole danze quindi. E da quello che si legge pare anche invitante

Ragazzi,mi è piaciuto veramente tanto.Il livello audio al cinema rea altissimo,e forse anche grazie a quello i salti sulla sedia sono assicurati.Inoltre c'è un'incipit da urlo,quasi un mini film prima del titolo.Gli omicidi sono cruenti(su tutti una scena col sacco a pelo).Avevo apprezzato il remake di Nispel di N.A.Q.Porta,ma penso che questo sia un gioellino.I dialoghi sono divertenti ed i personaggi non troppo scontati.Non sono un grandissimo fan degli Slasher,ma questo ha ritmo e non ci sono particolari pecche.Io lo consiglio a tutti.Poi mi saprete dire!
  • Zender • 15/02/09 09:13
    Ma questa cosa di Jason che si aggira nel sottosuolo tipo talpa rende?