Rebis • 17/01/16 13:04
Compilatore d’emergenza - 4439 interventiRivisto a casa, in BR, con videoproiettore e 3D dlp-Link, al meglio insomma: tolto l'effetto sorpresa della visone in sala, il film mi è parso anche migliore, non solo per la scoperta di una stereoscopia "adulta" che non ammicca gratuitamente allo spettatore ma punta su un coinvolgimento più profondo ed emozionale, ma soprattutto per la sua forza evocativa e la valenza narrativa all'interno della "saga aliena": il film non è un prequel di
Alien ma una storia ambientata nello stesso universo narrativo che dà un'idea di come potrebbero essere andate le cose, di come si potrebbe essere arrivati alla gestazione degli Alien. Ciò detto, lo script mi è parso tutt'altro che faragginoso. Chiaro, molte informazioni vengono consapevolmente omesse, e il film si configura più che altro come un'introduzione ad un nuovo ciclo narrativo che verosimilmente si concluderà proprio con l'inizio del primo
Alien. Lo scopo degli Ingegneri mi è sembrato tutt'altro che oscuro: hanno creato l'uomo non come atto d'amore prometeico, ma come cavia, come corpo con un dna in tutto simile al loro in cui incubare una specie più forte e virulenta... Insomma l'umanità sarebbe una colonia di popolamento su cui praticare esperimenti genetici.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/09/12
Teddy , Ducaspezzi, Didda23, Belfagor, Zaratozom, Piero68, Scarlett, Stelio
Galbo, Markus, Lucius, Modo, Rebis, Bjorn, Fabbiu, Werebadger, Rigoletto, Enzus79, Disorder, Thedude94, Jurgen77, Hackett, Minitina80, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Von Leppe, Corinne, Kint, Cloack 77, Capannelle, Furetto60, Black hole, Luchi78, Rambo90, Jena, Bizzu, Taxius, Il ferrini
Puppigallo, Satyricon, Matalo!, Tarabas, Xamini, Mickes2, Magnetti, Greymouser, Onion1973, Caesars, Yamagong, Pumpkh75, Redeyes, Aal, Nancy, Anthonyvm, Herrkinski, Giùan, Magerehein
Max renn, Gestarsh99, Mtine, 124c, Myvincent, Jandileida, Pinhead80, Babbaiu, Viccrowley, Monzaparco, Pigro, Gabigol
Harrys, Aguirre88, Daniela, Mutaforme, Tomastich, Bronson82, Pol
Rocchiola