Quello strano sentimento - Film (1965)

Quello strano sentimento

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 17/06/12 18:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Romanticismo e dialoghi abbastanza spiritosi, con battute divertenti, sono la caratteristica di questa commedia basata su equivoci del tipo "lei non sa che lui sa, ma lui sta al gioco". Naturalmente incide molto la presenza di Sandra Dee, adatta al ruolo e ancora in auge dopo il grande successo di Scandalo al sole, di qualche anno prima. Tutto è scontato nella trama, non ci sono sorprese, bisogna quindi "accontentarsi" della classica messa in scena hollywoodiana, patinata e colorata, dell'epoca e naturalmente amare i giovani interpreti.

Galbo 28/11/12 16:04 - 12054 commenti

I gusti di Galbo

Periodo fertile per la commedia leggera americana, gli anni '60 sono stati anche il periodo fulgido dell'attrice Sandra Dee, protagonista di questo film diretto da Richard Thorpe. Sebbene sia assai poco originale narrativamente (si tratta della classica commedia degli equivoci), la pellicola è realizzata con grande mestiere: la regia dà i giusti ritmi, la sceneggiatura è di buona qualità (specie per la parte dei dialoghi) e gli attori forniscono un'ottima prova. Buono il doppiaggio italiano.

Markus 28/11/12 08:50 - 3575 commenti

I gusti di Markus

Vedere a metà degli anni '60 vie cittadine ricostruite negli studios con case "cartonate" fa un po' sorridere e ci si accorge subito che "Quello strano sentimento" è certamente un colpo di coda di un certo modo di fare cinema (sentimentale/pochadistico) di vecchio stampo, legato soprattutto al decennio precedente. Fatta questa premessa storiografica, la pellicola si dimostra con tutte le carte in regola per allietare la massaia alla ricerca di svago e sentimento; in questo senso è sicuramente un film riuscito.

Nita Talbot HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Buiomega71 • 15/01/21 21:29
    Pianificazione e progetti - 24622 interventi
    In dvd per A & R Productions, disponibile dal 29/01/2021