Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Poltergeist 3 - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Funesto • 18/02/10 13:52
    Fotocopista - 1414 interventi
    U.U ma non è che si incavola il Davinotti se i suoi papiri originali vengono sostituiti?
  • Zender • 18/02/10 14:07
    Capo scrivano - 48984 interventi
    Il Davinotti non smuove un dito per il sito né gliene frega nulla. L'importante è non cambiare il suo pensiero (se no sì che s'incavola); quello che faccio io è semplicemente sottrargli i quadernetti di tanto in tanto e scannerizzarli e, di tanto in tanto, ricopiarne elettronicamente qualcuno.
  • Funesto • 18/02/10 21:34
    Fotocopista - 1414 interventi
    Aaah... capito.
  • Rebis • 12/10/13 21:36
    Compilatore d’emergenza - 4440 interventi
    Rivisto ieri sera: delusion!
    Lo ricordavo tanto bello...
  • Raremirko • 12/10/13 23:40
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Rivisto ieri sera: delusion!
    Lo ricordavo tanto bello...

Mi permetto di dissentire, anche perchè l'ho visto 2 mesi fa.

Ma scherzi?

Per essere giunti al terzo capitolo, è molto bello, e pure superiore al 2.

La trovata degli specchi è buona, così come la location del palazzo.

La O'Rourke per fortuna è rimasta, troppo tenera, e bravi sono Skerrit e la Boyle.

Molti sono gli sforzi che il film cerca di fare per spostarsi il più possibile dalla bollatura del film tv, spesso riuscendoci bene.

Un buonissimo capitolo 3.
    Ultima modifica: 12/10/13 23:41 da Raremirko
  • Buiomega71 • 13/10/13 10:30
    Consigliere - 27195 interventi
    Mhà, sono piuttosto d'accordo con Rebis.

Adoro alla follia il primo (e vabbè...), così come amo il secondo (non avrà lo stesso campionario visionario hooperiano, ma il reverendo Kane e altre soluzioni visive-la Williams ghermita dai morti viventi in giardino nella scena incubo e i flashback sotterranei col reverendo Kane :"Venite con me", lasciano il segno.

Il terzo, proprio, non mi va affatto giù: lento, noioso, persino mal girato (e dal regista di Morti e Sepolti mi aspettavo chissachè), con ambientazioni e atmosfere che non si avvicinano manco per scherzo ai due bellissimi film precedenti

Pure gli sfx di Dick Smith (mica pizzi e fichi) sono bruttarelli, e il tutto e piuttosto fiacco e senza nerbo (ridicolo il reverendo e inguardabile le scene nel parcheggio sotterraneo dove Sherman addirittura si autocita)

Per non parlare delle scene con gli specchi, cravenianate davvero pacchiane (Steve Miner sì che le aveva rese geniali, basti pensare a Chi è Sepolto in Quella Casa ?)

Io ho trovato il terzo capitolo davvero brutto e insulso (la piccola-e ormai malata-Heather O'Rourke a parte)
    Ultima modifica: 13/10/13 11:35 da Buiomega71
  • Rebis • 13/10/13 12:17
    Compilatore d’emergenza - 4440 interventi
    Perfettamente d'accordo con Buio: nella mia memoria il III° surclassava il II° ma a rivederli ho rivalutato il secondo che ha almeno delle sequenze da antologia. Il film di Sherman parte molto bene, ha delle bellissime soluzioni visive con l'uso degli specchi, ma poi frana pezzo dopo pezzo, non sa palesemente dove andare a parare (causa, certo, la morte della O'Rourke) il finale è ridicolo, gli effetti speciali non hanno superato il vaglio del tempo (la scena delle macchine surgelate non se po' guardà...), c'è un retaggio esorcistico fastidioso, è recitato malissimo (la Allen deabula e Skerritt non si capisce se ci fa o ci è) e quel che è peggio non c'è Julian Beck!!!
    Ultima modifica: 13/10/13 12:19 da Rebis
  • Raremirko • 13/10/13 18:12
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Il 2 ha dalla sua anche le inquietanti creature ideate dal genio di Giger, tipo quella in parte scheletrica, che non si scorda facilmente.

Anche io adoro il primo, con un Hooper al suo meglio e lo zampino Spielberghiano.

Insomma, io la vedo così: un primo capitolo eccelso, e due sequel discreti.