Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Mr Robot - Serie TV (2015) | Pagina 4

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Schramm
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Didda23
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela, Redeyes, Tarabas
  • Quello che si dice un buon film:
    Fabbiu, Kinodrop
  • Non male, dopotutto:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

95 post
  • Didda23 • 9/12/15 15:48
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Sono pienamente d'accordo con quanto scritto nel tuo commento Daniela.
    Un paio di episodi in più sarebbero bastati.
    Però non pongo mai limiti alla creatività: magari ci scappa una seconda stagione all'altezza se non migliore delle prima. Le basi ci sono tutte..
  • Schramm • 26/03/16 12:54
    Scrivano - 7824 interventi
    prendete posto, si va a ricominciare:
    http://sentireascoltare.com/news/mr-robot-2-dettagli-dalla-seconda-stagione/
  • Didda23 • 26/03/16 13:31
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Ottima notizia!
  • Daniela • 26/03/16 14:27
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    mi metto comoda in poltrona...
  • Schramm • 30/06/16 13:06
    forza e coraggio. ci siamo quasi:

http://www.televisionando.it/articolo/mr-robot-2-stagione-i...e.../157687/
  • Schramm • 13/05/17 18:42
    nessuno ha stranamente speso un rigo per la seconda, e intanto le stagioni sono salite a tre. la 3° si potrà vedere quest'autunno, cioè tra 4-5 mesi. zendy prendi nota ;)
  • Zender • 14/05/17 07:57
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Ma nel senso che è già stata trasmessa in Usa o no? Se non lo è stata tocca aspettare che la trasmettano. Almeno la prima puntata...
  • Schramm • 14/05/17 16:49
    si aspetterà tra fine ottobre e le idi novembrine allora. stessa cosa vale per la reprise di narcos, per cercare notizie sul prosieguo della quale mi sono, come da tradizione, spoilerato il finale della seconda stagione. jallè!
  • Tarabas • 18/09/17 17:06
    Segretario - 2069 interventi
    Convinto da quel che ho letto qui, ho visto ieri la prima puntata. Certo, sparano subito al bersaglio grosso, a meno che il colpo di scena finale sia il vero e proprio innesco della storia (oltre ad essere un classico espediente da "pilota" che vuole evitare di diventare "niente" (cit.)

Per inciso, non male lo streaming di Amazon Prime Video.
  • Galbo • 18/09/17 20:05
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    Tarabas ebbe a dire:

Per inciso, non male lo streaming di Amazon Prime Video.

concordo si possono recuperare serie interessanti, ti suggerisco American Gods e The man in the high castle
  • Tarabas • 19/09/17 11:49
    The man in the high castle mi interessa, in effetti. Ne avevo visto il primo episodio quest'inverno per curiosità, poi avevo lasciato perdere non avendo tempo. Non mi era sembrato niente male.

Avendo letto il romanzo, ormai tanti anni fa, sono curioso di vedere la trasposizione.

Di questa ho visto anche la seconda puntata e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se intravvedo il rischio di incentrare tutta la storia su un personaggio "al limite", il che da un lato semplifica i problemi di scrittura, dall'altro implica il rischio di banalizzazioni o eccessi.

Certo, non mette buonumore a fine giornata, diciamo così. Distopica anzichenò.
    Ultima modifica: 19/09/17 11:50 da Tarabas
  • Tarabas • 16/10/17 15:13
    Complimenti a chi nei commenti ha ricordato Fight Club, eccellente riferimento.
  • Schramm • 18/10/17 12:08
    Tarabas ebbe a dire:
    Complimenti a chi nei commenti ha ricordato Fight Club, eccellente riferimento.

complimenti a te per il commento, davvero di punta e micropunta. sono ahimè ancora orfano della seconda stagione, ma mi pare di capire che chiude riaprendosi su una potenziale terza: confermi?
  • Tarabas • 18/10/17 12:23
    Grazie a te :)

La S3 è già in onda in USA, purtroppo non è su Prime Video perchè penso che i diritti siano di Mediaset Premium (come per la stagione 2).

La stagione 2 si chiude con un notevole cliffhanger, come dicono loro. A me ha dato a volte l'impressione di avere troppi momenti "col trucco", narrativamente, ma è sempre uno spettacolo potente.
  • Redeyes • 26/01/18 10:43
    Segretario - 966 interventi
    Zen,
    a Utopia mi linki l'omonima serie tv?

Grazie
  • Redeyes • 26/01/18 11:12
    Segretario - 966 interventi
    STAGIONE 2 (2017)

**!
    E-coins, allucinazioni, sonno e sogni, Cia, Dark army e cospirazioni, Elliot & Tyrell; questa seconda stagione spazia fra spazio virtuale e fisico senza lasciarci respiro eppure troppo spesso finiamo per prenderci delle pause, stanchi. Il voto tiene conto di una serie che seppur dinamica cede troppo spesso il passo ad un uso troppo smodato dell'artificio che altera il raccontato. Si ha come l'impressione di trovarci in una "supercazzola" di derivazione Fightclubbiana che ci affascina ma ci disorienta. Tutto molto bello, direbbe qualcuno, ma ci cattura? Io ho faticato.
    (Redeyes)
    Ultima modifica: 27/01/18 10:46 da Redeyes
  • Zender • 26/01/18 14:15
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Ok, aspettiamo almeno un altro commento, come sempre.
  • Schramm • 12/03/18 15:16
    tarabas, ma con la terza hanno la decenza di chiuderla o fanno riposare l'impasto per una probabilmente rovinosa quarta?
  • Tarabas • 12/03/18 16:05
    Il finale è chiaramente scritto per apparecchiare una quarta stagione, che pare sia già stata messa in cantiere.

https://www.mondofox.it/2017/12/14/mr-robot-rinnovata-per-la-stagione-4/
  • Schramm • 12/03/18 16:39
    Tarabas ebbe a dire:
    Il finale è chiaramente scritto per apparecchiare una quarta stagione, che pare sia già stata messa in cantiere.

https://www.mondofox.it/2017/12/14/mr-robot-rinnovata-per-la-stagione-4/

sento puzza di caduta libera...