Schramm • 23/11/15 22:25
Scrivano - 7816 interventi* Anche se quando non comunicano in inglese Tyrell Wellick e Joanna Wellick sembrano parlare una stessa seconda lingua, in realtà parlanp l'uno in svedese e l'altra in danese.
* Il logo della E Corp richiama fortemente quello di Enron, una corporazione di Houston divenuta famosa nel 2001 per un'eclatante bancarotta dovuta a frode via-hackering
* I titoli degli episodi hanno come suffisso finale i nomi di estensioni video-files come .flv, .mov, .mpeg, .avi etc
* Injoke: nell'ep 5 Fernando Vera dice a Elliot che i loro nomi hanno il medesimo significato e hanno un'origine comune. L'attore che interpreta F.Vera si chiama Elliot Villar.
* Injoke: in
Una vita al massimo Christian Slater va al luna park e fa un giro di montagne russe assieme a un personaggio di nome Elliot. Accade lo stesso in Mr. Robot, ma su una ruota panoramica.
* Il nome del pesce di Elliot, Qwerty, è ottenuto digitando in successione da sinistra verso destra le prime sei lettere alfabetiche di tutte le tastiere europee e americane.
*
ATTENZIONE SPOILER:
Nell'ultimo ep della prima stagione, quando Elliot parla su Joanna, le ultime parole che questa le dice in danese sono anche le uniche a non essere sottotitolate in inglese in tutta la stagione. La frase misteriosa è Hvis du har gjort ham noget, så slår jeg dig ihjel, che significa "se gli hai fatto qualcosa ti ammazzerò!"
fonte: Imdb
*
ATTENZIONE SPOILER:
Nell'ultimo ep della prima stagione, il suicidio in diretta del funzionario della Allsafe rimanda esplicitamente a quello avvenuto durante la conferenza stampa del famigerato Budd Dwyer. A ridosso del doppio omicidio in diretta dei due giornalisti della Virginia, avvenuto lo stesso giorno di programmazione dell'end season, il network ha deciso di posporre l'airing dell'ultimo episodio.
* Tra le tante citazioni che si avvalgono anche del medesimo score, vanno messe all'indice quella di
Risky business con l'uso di
Love on night train dei Tangerine dream e di
Fight club con una versione pianistica di
Where is my mind dei Pixies.
Schramm
Didda23
Daniela, Redeyes, Tarabas
Fabbiu, Kinodrop
Galbo