Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Markus • 26/07/08 09:06 Scrivano - 4772 interventi
Il titolo è LE NUOVE COMICHE, il 3 non c'è.
E' evidente che lo è, ma andrebbe classificato con il suo nome originale.
Zender • 26/07/08 10:08 Capo scrivano - 48926 interventi
Hai ragione Markus, eppure ci avevo già ragionato tempo fa sulla cosa e non ricordo più per quale motivo avevo deciso di classificarlo come LE COMICHE 3. C'era dietro una storia di riedizioni, tagli... Ora non ricordo comunque la storia per cui mi piego al tuo volere :)
Gugly • 26/07/08 11:59 Archivista in seconda - 4712 interventi
Anche io nel mio articolo sul Museo del Cinema di Torino e pure nel commento di Pappa e Ciccia ho parlato de " Le comiche 3", ma in effetti l'ultimo film è editato come " Le nuove comiche".
Veramente debole qla sceneggitura di questo terzo capitolo, si vede che le idee erano esaurite, le buone gags viste nel primo e in parte nel secondo capitolo, qui sono solo un lontano ricordo. Lo sfruttamento e il riciclo di personaggi e film negli anni passati era qualcosa di assolutamente vergognoso, e infatti venivano fuori queste porcherie.
Zender • 11/08/15 07:16 Capo scrivano - 48926 interventi
Ah su questo son d'accordo. Il terzo è veramente scadente...
B. Legnani • 18/04/16 14:03 Pianificazione e progetti - 15211 interventi
E' mancata Karina Huff
fonte: pagina fb di Gregorio Mandarini
Zender • 18/04/16 14:09 Capo scrivano - 48926 interventi
Giovanissima, mi spiace d'avvero. Sapeva essere sexy e simpatica allo stesso tempo. La ricordo volentieri in Sapore di mare e in Vacanze di Natale e negli ultimi incubi fulciani (Voci dal profondo)
Dispiace molto, un volto cardine del nostro cinema anni '80. Oltre che nelle commedie la ricordo anch'io volentieri per le partecipazioni ai film meno gettonati di Fulci, su tutti La casa nel tempo.
Aggiungere al cast: Marna Del Monaco, Bruno Di Luia, Sandro Ghiani, Manuela Morabito, Sergio Testori, Catherine Zago, Alessandro Cica
Su imdb si legge
"Manuela Morabito": "madre del bambino" "Karina Huff" (uncredited): "Mother of the child"
A me sembra la Morabito, non ci sono altre madri (tranne quella del terzo fotogramma, che non so chi sia), ma la Huff non l'ho vista da nessuna parte (e ovviamente non ce n'è traccia nei titoli di testa e coda). E' il caso di toglierla dal nostro cast?
La Morabito
La Huff
Zender • 25/09/24 17:24 Capo scrivano - 48926 interventi
Mah ce ne vuole per scambiarla per la Huff, sinceramente... Comunque se dici che non c'è la tolgo...
Ciavazzaro
Markus, Lovejoy
Undying, Herrkinski, Rambo90, Schramm, Dengus, Taxius, Pessoa
Cangaceiro, Redeyes, Fabbiu, B. Legnani, 124c, Funesto, Samuel1979, Metuant, Galbo, Gabrius79, Pinhead80, Ultimo, Deepred89, Marcel M.J. Davinotti jr.
Nando, Minitina80