Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il ragazzo di campagna - Film (1984) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

67 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 29/09/08 16:49
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    In riferimento al lavoro sulle location del film:
    Ottimo lavoro, grazie ragazzi!
    Complimenti a Zender e markus!!!!
    Ultima modifica: 18/11/08 17:15 da Zender
  • B. Legnani • 29/09/08 19:17
    Pianificazione e progetti - 15297 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Finalmente online, dopo una ricerca durata veramente tanto, lo speciale su tutte le location ESATTE del RAGAZZO DI CAMPAGNA.

ECCEZIONALE.
  • Markus • 29/09/08 21:06
    Scrivano - 4768 interventi
    Grazie di cuore anche da parte mia.
    Fa piacere che queste cose siano gradite!

Grazie a Venticello, per l'ulteriore segnalazione.

Tra le location secondarie, aggiungo la scena della "ballata dei clacson", girata a fine C.so Buenos aires, sbocco su P.le Loreto, con inquadrature sul pannello luminoso a pixel movibili, che all'epoca ero posto sull'attuale palazzo Genialloyd.
  • Undying • 29/09/08 21:15
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Lavoro esemplare e, immagino, massacrante.
    Ha però dato i suoi ottimi frutti, se può consolarvi...
    Complimentoni a Zender e Markus, signori delle "locations"....
  • Don Masino • 30/09/08 10:30
    Galoppino - 279 interventi
    Anche il paesino di campagna! Grandissimo speciale, bravissimi a entrambi! Adesso mi viene voglia di andare subito a Pavia a vedere Borgo Tre Case: non avrei mai creduto di poterlo fare, un giorno! Magnifico!!!!
  • Cangaceiro • 30/09/08 13:40
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Che splendido lavoro...mi sono mezzo accecato,sono stato un'ora a leggere ed analizzare le foto,veramente grazie anche perchè è un film a cui tutti siamo affezionati in modo particolare.
  • Cangaceiro • 30/09/08 13:43
    Visto che c'è aria di revival per questo film mi sono da sempre chiesto:ma chi è questa Donna Osterbuhr??Dove cavolo l'hanno presa C&P?E soprattutto...che fine ha fatto dopo Il ragazzo di campagna??Io per lo meno spero sia ancora viva...
  • Zender • 30/09/08 13:48
    Capo scrivano - 49332 interventi
    Ce lo si chiedeva proprio l'altro giorno con Markus, che avanzava l'ipotesi fosse una modella o poco più... Boh, veramente scomparsa in effetti, dopo aver interpretato Red Sonja in YADO. A quanto vedo su imdb oggi forse si è riciclata come "assistant makeup artist".
  • Zender • 30/09/08 16:44
    Non l'avevo notato diavolo! Hai ragione, è lo stesso e lo metto in entrambi i film! Ho copiato la tua nota anche in curiosità perché lo meritava.
  • Fabbiu • 30/09/08 18:21
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Mi accodo a fare i complimenti per lo splendido lavoro di Zender e Markus.
  • Markus • 30/09/08 19:39
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Visto che c'è aria di revival per questo film mi sono da sempre chiesto:ma chi è questa Donna Osterbuhr??Dove cavolo l'hanno presa C&P?E soprattutto...che fine ha fatto dopo Il ragazzo di campagna??Io per lo meno spero sia ancora viva...

a boh, davvero è un mistero...
    Come ha già anticipato Zender,durante lo special, di tanto in tanto ce lo chiedavamo, anche perchè lei era davvero una gran topa, tanto da farmi pensare che fosse una fotomodella, o qualcosa del genere.

Avrà trovato un riccone da spolpare eh eh
  • Markus • 30/09/08 19:42
    nuovamente grazie.
    era un lavoro duro, ma necessario! e non è finita qui ragazzi...presto nuove delizie per i davinottiani!
  • Puppigallo • 24/11/08 11:32
    Scrivano - 506 interventi
    Location e ricostruzione delle scene di Gigli, Zender (con l'aiuto di Markus e Renato) sono da applausi. Consiglio soprattutto la scena dello scopettone e del calcinculo. Giù il cappello.
  • Zender • 24/11/08 11:38
    Purtroppo devo qui ammettere la verità: poiché non si trovava uno spazzolone identico abbiamo dovuto pagare la Industrial Light & Magic di Lucas per poter far sembrare che Markus avesse davvero in mano lo stesso spazzolone. Markus ha girato prima su schermo blu quindi è stato sovrapposto all'immagine assieme a uno spazzolone del tutto simile all'originale ma ricreato in 3D.
  • Don Masino • 24/11/08 15:27
    Galoppino - 279 interventi
    Devo dire uno speciale più scherzoso di quello prima ma comunque molto utile anche questo. Bravi a tutti e a Markus e Renato per le alte performance da scuola di Marcel Marceau.
  • Cangaceiro • 24/11/08 16:10
    Bravi tutti e grazie per questo altro approfondimento che ha anche il sapore del tributo nei confronti dell'ormai mitico Ragazzo di campagna.
  • Finzi • 24/11/08 19:52
    Galoppino - 115 interventi
    Ahahahahaha grandi risate devo dire! Markus con lo scopettone è un capolavoro!! E anche la scena del calcio in culo è stata ricostruita alla grande. Non posso che fare i complimenti al regista e all'ILM di Lucas per l'effetto digitale perfetto
  • Markus • 24/11/08 20:39
    Finzi ebbe a dire:
    Ahahahahaha grandi risate devo dire! Markus con lo scopettone è un capolavoro!! E anche la scena del calcio in culo è stata ricostruita alla grande. Non posso che fare i complimenti al regista e all'ILM di Lucas per l'effetto digitale perfetto

hi hi, il "regista" Zender, dopo che mi diede la chances di interpretare il grande Lino Capolicchio in Solamente Nero, non contento della mia interpretazione, mi ha umiliato, relegandomi al difficile ruolo di portinaia malefica, con tanto di scopettone e cif ammoniacal ah ah ah
    Del resto, ruoli simili spesso me li affibbia Zender:
    "rigattiera" in SOLAMENTE NERO (era eppena uscito dallo shock della mia pessima Capolicchiata),
    "vecchina scippata" in IL RAGAZZO DI CAMPAGNA...

Mi sono rifatto (ma ero io il regista), ne IL COMMISSARIO PEPE, regalandomi il grande ruolo di ugo Tognazzi :)

E' stata una giornata molto divertente ed un piacere conoscere Renato.

Un grazie di cuore ad Alessandro Giglio
    .
    Ultima modifica: 25/11/08 04:44 da Markus
  • Cangaceiro • 3/09/09 20:14
    L'attore che interpreta il vigile che ferma e multa Pozzetto in centro a Milano è doppiato da Carlo Valli (voce ufficiale di Robin Williams).
  • Trevis • 4/07/10 23:35
    Disoccupato - 1 interventi
    Ciao a tutti, ho letto con molto piacere ed interesse questa relazione essendo da sempre interessato alle location di questo film. Ho una notiziona che sicuramente vi interesserà. Io e un mio amico abbiamo scoperto che la casa di campagna di Artemio esiste ancora! Non l'avete trovata perchè non si trova vicino al paese dove è stato girato il film. Si trova in una località chiamata Cà ad Badò, geograficamente non esiste, si trova poco dopo l'agriturismo cascina Baracca sito in località Molino d'Isella Frazione di Gambolò (Pv). Sempre a Molino d'Isella è possibile trovare altre chicche che posterò nell'apposita sezione....nel caso siate interessati contattatemi e sarò più preciso.