Dove è stato girato Il ragazzo di campagna - Film (1984)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Milano

La casa del cieco (Cannavale)

M Milano • Parco Biblioteca degli Alberi

Il parco delle noccioline sputate in faccia dal cieco (Cannavale)

M Milano • Il palazzone Telecom di via G.B. Pirelli

Gli uffici dove lavora Angela

Milano

La scena di Artemio metronotte

Milano

Lo scippo della vecchina

Milano

Lo scippo di Angela

M Milano • Il ponte davanti alla Canottieri Milano

Il ponte del tentato suicidio

Milano

La multa ad Artemio in trattore

M Milano • Piazza Sant'Eustorgio

La piazza dove Artemio incontra Severino in Vespa

Milano

Il residence del monolocale a scomparsa

Milano

L'appartamento terrazzatissimo di Angela

Carbonara al Ticino (Pavia)

Il paesino di campagna (Borgo Tre Case fraz. Borgo Dieci Case)

Milano

Il cantiere dove Severino e Artemio si fermano dopo gli scippi

Milano

Angela e Artemio con la Citroen sul marciapiede

Milano

Il passante con la spesa quasi investito dalla Citroen di Angela

Milano

Artemio preso a calcinculo dal fabbro

Milano

Ingresso e portineria di casa di Angela

Milano

Al distributore IP prima della partitita della Juve

Gambolò (Pavia)

La casa di campagna di Artemio (Pozzetto) e sua madre

Pavia

Il barcone dove Pozzetto pranza con Serato dopo il suicidio fallito

Pavia

Il punto in cui Pozzetto sputa sull'auto della polizia dopo il suicidio fallito

LOCATION VERIFICATE

5 post
  • Dove è stato girato Il ragazzo di campagna?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Zender • 29/09/08 15:13
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Finalmente online, dopo una ricerca durata veramente tanto, lo speciale sulle location ESATTE del RAGAZZO DI CAMPAGNA.
  • Zender • 24/11/08 11:24
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Le integrazioni dovute alle precisazioni e aggiunte scovate da Alessandro Giglio sono diventate un approfondimento a tratti un po' goliardico, che vede i nostri Markus e Renato impegnati a replicare le gesta di Artemio, la custode (con scopettone) e il fabbro.

    LO TROVATE QUI.
  • Zender • 8/01/09 18:56
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ci ha scritto una signora che preferisce rimanere anonima e che ai tempi del film era poco più che ventenne:

    "Casualmente ho visitato il vostro sito e con sorpresa ho trovato le foto dei Casoni in riferimento al film ragazzo di campagna. Io abito da sempre ai Casoni e la casa con il campanile era di mia proprieà in quegli anni. Tengo a precisare che la casa di Artemio non è mai esistita ai Casoni in quanto non è stata abbattuta nessuna casa da allora e francamente non so dove si trovi la location".

    La signora ha successivamente aggiunto:

    "Che dire di quei giorni... tre giorni di riprese; il mio cortile, posteggio della macchina di Pozzetto e luogo di riposo dell'attore (persona peraltro molto simpatica e socievole con tutti, grande mangiatore). Ricordo che mi mostrò l'orologio al quarzo che aveva una suoneria con il canto del gallo. Non mi ricordo se
    facesse parte dei costumi di scena o era suo. Ritornando alla casa di Artemio oramai in zona dei vecchi abitanti siamo rimasti in pochi, non so chi ti possa aver dato informazioni ma sono assolutamente certa che
    l'abitazione non era un fabbricato dei Casoni. E' da molto tempo che non vedo quel film anche perché rivedere tutti i vecchietti che conoscevo e che oggi non ci sono più mi fa un po' di tristezza. Io sono ancora viva perché all'epoca ero poco più che ventenne!"

    A QUESTO PUNTO potrebbe riaprirsi la caccia alla casa di Artemio, per chi passa da quelle parti e sarà più fortunato di me... Potrebbe essere nel paesino subito prima, secondo le indiscrezioni che ricevetti, ma l'avrebbero abbattuta, o lì nei pressi...
  • Zender • 19/07/10 21:07
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Con un grazie grande come una... casa a Trevis, Pagafabio e Johnny possiamo aggiungere allo speciale location del film, che TROVATE QUI, la leggendaria casa di Artemio che si credeva abbattuta e che invece esiste ancora!

    Semplicemente si sbagliava zona e chi abitava a Borgo Tre Case non poteva saperlo. Non è infatti dove si credeva dovesse essere (ovvero vicino a Borgo Tre Case) ma molto più a nord...
  • Zender • 26/08/10 16:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie anche al mitico Andrea che via mail ci ha svelato l'ultima importante location che mancava uno degli speciali più completi del Davinotti in assoluto, che TROVATE QUI! Si trattava del barcone sul fiume e del punto in cui Pozzetto sputa sull'auto della polizia! Aggiunto il tredicesimo paragrafo allo speciale, quindi!