Tomcruise • 11/06/14 13:20
Disoccupato - 5 interventi Tarabas ebbe a dire:
Tomcruise, senza offesa, ma temo che la tua legittima passione per questo film ti conduca a conclusioni molto approssimative circa la reale profittabilità di un'iniziativa del genere.
Può darsi. Ma nello stesso tempo mi sembra che Lei Tarabas sia eccessivamente pessimista.
Logicamente è importante capire cosa ne pensano gli attuali proprietari di Borgo Tre Case.
E' logico che se loro sono totalmente menefreghisti e quasi scocciati dal film la strada è in totale salita.
Però tentare non nuoce. Non mi sembra di prospettare ipotesi "come raddoppiare gli stipendi di tutti gli operai d'Italia o di costruire domani il Ponte sullo Stretto di Messina".
Mettere un cartello di indicazione turistica marrone non servono milioni di euro. Il Comune fresco di elezioni con nuovo sindaco può essere più sensibile alla cosa. E si può pensare a svilupparla. Spesso ci sono trasmissioni su Sky Cinema con critici cinematografici che vanno a sviscerare ogni aspetto del film comprese le location. L'appoggio di Sky o di Mediaset potrebbe essere determinante a smuovere anche il pavese e le istituzioni locali. E Renato Pozzetto- Massimo Boldi credo abbiano molto caro il Ragazzo di Campagna e possono anche loro intervenire...
Poi è logico se ero io il proprietario e sapevo che il film era stato girato lì avrei rifatto le case identiche giallo-arancione- mattone. Non avrei mai abbattuto la scaletta esterna della quarta casa a sinistra e avrei rifatto fare il campanile. Ma questa è evidentemente un'altra storia...
Io magari sogno. Ma non mi sembrano cose tipo fare 6 al Super Enalotto o totalmente utopistiche.
Dopo tutto qui leggo: "Fondazione Davinotti" credo sia dovere di una Fondazione che si occupa di film fare tutto il possibile per dare lustro alla memoria storica cinematografica e a luoghi Mito del Cinema tenendone vivo il ricordo perpetuo e migliorando le cose ove possibile.
Markus, Dengus, Ultimo, Marione
Pol, Cangaceiro, Disorder, Modo, Jep21, Victorvega, Simdek, Anthonyvm, Gold cult, Marcel M.J. Davinotti jr.
Don Masino, Magnetti, Renato, Redeyes, Harrys, Herrkinski, Rambo90, Pinhead80, Motorship, Trivex, Metuant, Il ferrini, Pumpkh75, Taxius, Luras, Pesten, Giufox, Magerehein
Puppigallo, Stubby, G.Godardi, Homesick, Capannelle, Ale nkf, Tarabas, Kriminal, Gabrius79, Zio bacco, Lou, Belfagor, Didda23, Ira72, Alex75, Thedude94, Alciatus, Gottardi, Androv, Noodles, Cerveza, Fabbiu, Nicola81
Galbo, Cotola, Tomastich, Rigoletto, Paulaster, Deepred89, Vitgar, Il Dandi, Ryo, Pessoa, Giùan, Nick franc
B. Legnani, Mdmaster, Nando, Albstef90, Giacomovie, Camibella, Enzus79
Plauto