Discussioni su Il commissario Verrazzano - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daidae • 6/10/15 13:20
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È l'ultimo film di Luciana Paluzzi prima del ritiro dalle scene.
  • B. Legnani • 31/07/22 21:56
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Il giornale ippico letto da Verrazzano (Merenda) titola Carriera finita per Sirlad. Non fu così.
    Si trattava di un sauro che aveva ottenuto buoni risultati nella seconda parte degli Anni Settanta, illudendo i tifosi italiani di aver trovato un nuovo Ribot. Era un'esagerazione. Dopo un'infortunio allo stinco, rientrò con discreti risultati, ma giunse solo terzo nel Prix Ganay, in una sorta di prova del celebre Arc de Triomphe, al quale rinunciò.
    Nel 1978 Sirlad fu visitato a Milano, per conto di un proprietario statunitense, da un veterinario di sua fiducia. Quest'ultimo garantì la levatura internazionale dell'equino, che era però da operare alla laringe.
    In effetti, dopo l'operazione, Sirlad tornò a grandi livelli nella carriera oltre Oceano. Di lui si ricorda specialmente uno splendido secondo posto nella Hollywood Gold Cup del 1979, nel finale della quale il fenomenale Affirmed, forse il miglior galoppatore dell'epoca, dovette impegnarsi al massimo per contenere il sauro, che giunse a tre quarti di lunghezza.
    Qui la corsa, con un finale notevole.

    Ultima modifica: 1/08/22 08:31 da Zender
  • Didda23 • 4/08/22 00:22
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Giusta la considerazione su Affirmed, capace di vincere la triplice corona. Albero genealogico di livello che lo lega a War Admiral