Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 9/09/11 13:09 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Memoria e storia. Spesso un binomio troppo accademicamente usato, eppure formula alchemica essenziale affinché la razza umana possa evolvere sensatamente. Chi ha memoria non ha pietà. Hai voglia a leccarti le ferite, nondimeno graffiano ancor di più. La storia ha una morale? Cronaca buzzatiana che s'apre a squarcio sul tempo, che passa ed ingrigisce tutto: l'animo, le membra, la vita e svilisce le certezze del ieri in vacue domande sul presente. Barnabo non sparò allora, ha senso farlo oggi?

Reeves 25/09/20 10:54 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Due ex partigiani in una casa di riposo si accorgono che tra i ricoverati c'è il fascista che durante la guerra uccise il loro migliore amico. Vorranno vendicarsi? Una storia tesa, avvincente, continuamente sospesa tra passato e presente che tendono a fondersi e a compenetrarsi. Con semplicità Gaglianone (con questo film vinse il festival di Torino e fu selezionato al festival di Cannes) racconta una storia di impegno civile, di dubbi, di scelte di vita. Veramente appassionante, a dimostrazione che non sono i soldi (in questo caso davvero pochi) a fare un bel film.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Get lowSpazio vuotoLocandina Telefonata a tre mogliSpazio vuotoLocandina C'era un uomoSpazio vuotoLocandina Antonio's secret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.